Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Muoversi in Inghilterra: come fregare le ferrovie inglesi

1 minuti di lettura
Muoversi con i treni in Inghilterra è senza dubbio dispendioso, soprattutto se si prenota con poco anticipo. Ecco come spostarsi e farlo low cost, con National Express e pochi pound per un bellissimo viaggio.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 9, 2014

I trasporti inglesi e in genere i trasporti all’estero costano molto, soprattutto se dovete prenotare un viaggio all’ultimo minuto. Solo il tragitto dall’aeroporto di Stanted al centro di Londra viene davvero un’esagerazione. Già l’Inghilterra non è affatto economica di suo, basti solo pensare a Londra per fare un’esempio, ma anche altre città inglesi che non sono la capitale riescono sempre ad essere in qualche modo molto più care delle nostre città italiane. Come si può fare allora per risparmiare un po’, ma non perdere dall’altra parte il gusto di viaggiare? Ecco che vi sveliamo il nostro segreto ;)

nationa-express

Come girare l’Inghilterra spendendo solo 6 £

Non lo credete possibile? Eccome se lo è!

Un servizio davvero poco conosciuto in Inghilterra ma che ogni giorno fa muovere tantissime persone è l’autobus. Non parlo dei classici bus per turisti ma di quelli che collegano città e regioni e che sono davvero usati dalla maggior parte degli inglesi. Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate anche perché è uno dei pochi modi per viaggiare davvero tanto, in lungo e in largo in Inghilterra, senza però dover per forza prendere il treno e quindi pagare quelle enormi e inutili cifre. In questo caso infatti, utilizzando gli autobus, si risparmia davvero parecchio, provare per credere.

ferrovie inglesi

Affidabilità e puntualità

Quando pensiamo agli autobus pensiamo ai nostri bus di provincia, quelli un po’ sgangherati che arrivano sempre in ritardo, anzi, che non si Sto arrivando! mai a che ora arrivino. In Inghilterra non è così, e per fortuna! In Inghilterra gli autobus percorrono tante tratte e sono tutti molti precisi, puntuali e anche puliti. La differenza con i nostri autobus è che questi sono dei mezzi davvero efficienti e utili per girare bene un paese. La differenza invece con le ferrovie inglesi è il tempo, purtroppo gli autobus inglesi impiegano decisamente più tempo a percorrere una tratta rispetto ai treni. Ma se non avete troppa fretta questo è un ottimo modo per risparmiare e per godersi ancora di più il panorama.

national-express-bus

Sito da consigliare

Un ottimo sito è quello della National Express che vi fa viaggiare da una parte all’altra dell’inghilterra a prezzi davvero irrisori. Pensate che con l’autobus Londra – Birmingham per fare un esempio, arrivate in meno di 3 ore senza cambi a soli 6 £, un vero affare.

Foto di Graham RichardsonBen SutherlandTom Jenkins

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2073 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.