Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Come arrivare a Malta low cost: Air Malta

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 11, 2014

Air malta

Una delle cose che più preferisco quando viaggio, è provare le così dette “compagnie di bandiera”. Mi piace prendere i treni e i mezzi pubblici delle città che visito e vedere le differenze con i mezzi pubblici italiani. Non solo bus e treni quindi, ma anche aerei, come ho fatto in questo caso.

Quando sono partita per Malta, ho dovuto prendere “per forza” la compagnia aerea maltese di Air Malta, perché da Roma non volano altre compagnie. Devo dire la verità, nemmeno ho insistito troppo sulla ricerca, anche se vedo ora che da Bologna e da altre città italiane, vola anche Ryanair. I prezzi ovviamente variano molto in base alla stagione e alle classiche offerte. Se potete, io vi invito a provare Air Malta, dato che siamo sempre tutti alla ricerca del low cost, cambiare per una compagnia che viene lo stesso prezzo e che offre qualcosina in più, non fa male.

Se trovate buone offerte con Air Malta infatti, vedrete che di cose in più da provare e di cui usufruire ce ne sono. Innanzitutto il bagaglio da imbarcare. Potete usufruire di un bagaglio di 20kg a persona per ogni biglietto acquistato (il bagaglio da 20kg si intende per il biglietto economy), per trasportare tutti i vestiti o gli oggetti che vi servono in vacanza. Ma non è tutto!

Oltre al bagaglio avrete a disposizione ovviamente il bagaglio a mano, che sempre per la classe economy, è di 10kg. Un totale di 30kg da portarvi in viaggio. E`vero che ci sono persone che viaggiano con molto meno, ma ci sono anche persone che a Malta vanno per una vacanza studio, come ho fatto io ad esempio, o che vanno con bambini al seguito e che quindi hanno bisogno di molti più kg in valigia a disposizione. Insomma, che li usate o meno, l’importante è non averli a pagamento, no?

Altra cosa interessante con Air Malta, come qualsiasi compagnia aerea (seria) che si rispetti: lo spuntino a bordo. Non prendetemi in giro, a me lo spuntino a bordo mette il buon umore. Se partite da Roma o da Milano e quindi vi fate 2 ore o 3 ore di volo, a metà volo vi verrà di certo fame. Dopo aver dormito, letto una rivista e qualche pagina del vostro libro preferito, uno spuntino sarà un passatempo delizioso *-* Nei miei due viaggi con Air Malta, un’andata e un ritorno per Roma, mi sono gustata due sfiziosi panini, con possibilità anche di richiederli vegetariani.

Nel complesso il volo con Air Malta è stato senza dubbio valido. Niente sorprese o preoccupazioni eccessive, niente code o file troppo lunghe. Poi, volete mettere arrivare a Malta con la sua compagnia aerea ufficiale? Un’emozione! Come iniziare al meglio una vacanza.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.