Ryanair bagagli a mano e voli silenziosi, novità

Ryanair, tutte le novità sui voli

Ryanair, tutte le novità sui voli

di , | News

bagaglio-ryanair-novita

Una delle cose che più ho odiato di Ryanair sta per essere soppressa e forse in alcuni voli lo è già :)
Sto parlando dei fastidiosissimi annunci che la compagnia di bandiera irlandese fa ad ogni viaggio, quelli pubblicitari per intenderci. Oggi parliamo delle tantissime modifiche che sono state apportate e che finiranno di essere apportate ai voli Ryanair entro marzo 2014. Iniziamo allora.

Non so chi di voi si ricorda del mio post polemico Ryanair tu mi stufi. In tanti hanno scritto che chi non è capace di volare con Ryanair forse non deve volare… ma adesso che Ryanair ha cambiato tante di queste politiche, queste persone dovranno ricredersi. Ora pare che potranno volare tutti, ma davvero tutti. E per me non è un peccato eh, anzi, non lo è mai stato, ora le cose si “facilitano” anche per chi prima aveva dei problemi di, come dire, disciplina. Ma veniamo alle modifiche vere e proprie.

Non più il bagaglio unico. Ebbene sì! Le lunghe file per mettere la borsetta all’interno del trolley finiranno – soprattutto per noi donne. Le lunghe ed estenuanti pause in fila prima dell’accesso all’aereo per riuscire a infilare anche il Mac per noi smanettoni finiranno, ed era ora! Ryanair approva così anche la seconda borsetta per le signore e fa tirare un sospiro di sollievo a chi come me nella borsa spesso ha tutto, poco ci manca che possiate trovare anche spazzolino e cambio per la notte :D Questa novità è già attiva sui voli Ryanair già dal 1° dicembre 2013.

Un’altra grande modifica dei voli Ryanair è quella che vieta, o comunque diminuisce di parecchio il volume degli annunci pubblicitari nei voli prima delle 8 di mattina e dopo le 21. Questa è un’ottima notizia per le persone che come me amano dormire e riposare in aereo. I così detti voli silenziosi pare che siano già attivi ma ancora non sono riuscita a provarli, qualcuno è riuscito, può dirci se sono così silenziosi come dicono? :)

Un’altra grande variazione è avvenuta il 1° novembre 2013 quando è stato possibile correggere eventuali piccoli errori effettuati durante la prenotazione originaria entro le 24 ore dalla prenotazione. Non mi è mai capitato di sbagliare il mio nome o il nome di chi viaggiava con me, ma so che il solo cambio nominativo di un volo Ryanair aveva un costo di 100€, apprendo quindi con grande piacere la notizia chele correzioni a 24 ore dalla prenotazione effettiva, di nome e poco altro, saranno fatte gratuitamente.

Infine dal 5 gennaio le tariffe Ryanair per il bagaglio acquistato in aeroporto saranno ridotte da 60 a 30€ al desk di consegna del bagaglio e da 60 a 50 euro al gate d’imbarco. Una bella riduzione di prezzo che permetterà anche a chi esagera sempre un po’ con i vestiti o i souvenir da viaggio di non temere più il volo.

© 2014 - Riproduzione riservata

commenti

io viaggio con il mio cane …quindi RYANAIR, che non accetta animali a bordo, non mi interessa! Può fare tutte le offerte che vuole, ma io viaggio con altre compagnie!

Chiara

gennaio 9, 2014 | Rispondi | report

    Ciao Chiara, ma Ryanair non li ha mai accettati e questa non è un’offerta ;) se viaggi con animali vedi Volotea ;)

    federchicca

    gennaio 9, 2014 | Rispondi | report

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo