Intervista al nuovo Traveltik, Claudia si racconta - Viaggi Low Cost

Intervista al nuovo Traveltik, Claudia si racconta

Intervista al nuovo Traveltik, Claudia si racconta

di , | News

Sono Claudia, 26 anni, toscana, leone: per due anni ho lavorato in un ufficio e ho capito che non mi lasciava la giusta libertà per viaggiare quindi, con una botta di fortuna, ho deciso di diventare Travel Consultant ovvero colei che vi organizza il viaggio giusto, con uno stile inconfondibile. Quando non penso ai vostri tour, penso ai miei (oppure sono in cucina a preparare cupcakes)! Viaggiare per me è una continua scoperta di persone, di culture e di sapori quindi prima testo le destinazioni sulla mia pelle, poi ve le propongo.

Di solito, prima nasce la passione per una materia in un blog, poi diventa un lavoro: per me è esattamente il contrario. Prima è nato Maldive Alternative, poi è nato Traveltik e in seguito è nato il blog, per dare sfogo a tutte quelle notizie interessanti che ogni giorno si scoprono sul mondo dei viaggi. Condividere in questo periodo è tutto, perciò è grazie alle pagine Twitter e Facebook che riesco a interagire ogni giorno dal mio “ufficio”, commentando le notizie più stravaganti sul mondo dei viaggi.

Maldive Alternative credo che dica tutto nel nome: è un modo diverso dai soliti resort per visitare questo incredibile paese. Gli amanti dei viaggi fai da te cercavano un’alternativa alle strutture enormi e lontane dalla popolazione del posto e siamo arrivati noi: 12 posti disponibili ogni settimana, escursioni ogni giorno nelle isole deserte e cucina locale, il tutto immersi in un’isola di pescatori, con una comunità vivace e felice di confrontarsi con gli stranieri.

In seguito abbiamo creato Traveltik ovvero un sito che raggruppa destinazioni come Seychelles e Mauritius, nello stile di Maldive Alternative ovvero sistemazioni vicine alla popolazione, piccoli gruppi, guida locale che parla italiano e piatti della tradizione locale; Traveltik è in continua evoluzione, presto inseriremo nuove proposte in Africa e siamo sempre alla ricerca di nuove destinazioni che prima testiamo personalmente e che poi inseriamo sul sito, se corrispondono alle nostre esigenze. A proposito, avete strutture da consigliarci?

Collaboriamo inoltre con aziende che hanno necessità di organizzare viaggi di lavoro e non hanno tempo o capacità per cercare i voli e gli hotel più convenienti: insomma, ci diamo da fare per poter viaggiare il più possibile, scoprendo il mondo! Parlo al plurale perchè organizzo, viaggio e vivo con il mio fidanzato che, seppur non a tempo pieno, mi aiuta e mi supporta ogni giorno.

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!