Come viaggiare di più spendendo di meno

News

Intervista al nuovo Traveltik, Claudia si racconta

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 22, 2012

Sono Claudia, 26 anni, toscana, leone: per due anni ho lavorato in un ufficio e ho capito che non mi lasciava la giusta libertà per viaggiare quindi, con una botta di fortuna, ho deciso di diventare Travel Consultant ovvero colei che vi organizza il viaggio giusto, con uno stile inconfondibile. Quando non penso ai vostri tour, penso ai miei (oppure sono in cucina a preparare cupcakes)! Viaggiare per me è una continua scoperta di persone, di culture e di sapori quindi prima testo le destinazioni sulla mia pelle, poi ve le propongo.

Di solito, prima nasce la passione per una materia in un blog, poi diventa un lavoro: per me è esattamente il contrario. Prima è nato Maldive Alternative, poi è nato Traveltik e in seguito è nato il blog, per dare sfogo a tutte quelle notizie interessanti che ogni giorno si scoprono sul mondo dei viaggi. Condividere in questo periodo è tutto, perciò è grazie alle pagine Twitter e Facebook che riesco a interagire ogni giorno dal mio “ufficio”, commentando le notizie più stravaganti sul mondo dei viaggi.

Maldive Alternative credo che dica tutto nel nome: è un modo diverso dai soliti resort per visitare questo incredibile paese. Gli amanti dei viaggi fai da te cercavano un’alternativa alle strutture enormi e lontane dalla popolazione del posto e siamo arrivati noi: 12 posti disponibili ogni settimana, escursioni ogni giorno nelle isole deserte e cucina locale, il tutto immersi in un’isola di pescatori, con una comunità vivace e felice di confrontarsi con gli stranieri.

In seguito abbiamo creato Traveltik ovvero un sito che raggruppa destinazioni come Seychelles e Mauritius, nello stile di Maldive Alternative ovvero sistemazioni vicine alla popolazione, piccoli gruppi, guida locale che parla italiano e piatti della tradizione locale; Traveltik è in continua evoluzione, presto inseriremo nuove proposte in Africa e siamo sempre alla ricerca di nuove destinazioni che prima testiamo personalmente e che poi inseriamo sul sito, se corrispondono alle nostre esigenze. A proposito, avete strutture da consigliarci?

Collaboriamo inoltre con aziende che hanno necessità di organizzare viaggi di lavoro e non hanno tempo o capacità per cercare i voli e gli hotel più convenienti: insomma, ci diamo da fare per poter viaggiare il più possibile, scoprendo il mondo! Parlo al plurale perchè organizzo, viaggio e vivo con il mio fidanzato che, seppur non a tempo pieno, mi aiuta e mi supporta ogni giorno.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.