Iberia, altro sciopero 4-8 marzo: cancellati 433 voli - Viaggi Low Cost

Iberia, altro sciopero 4-8 marzo: cancellati 433 voli

di , | News

sciopero iberia

Dopo la prima mandata di scioperi Iberia che ha visto cancellati oltre 1220 voli, la compagnia aerea spagnola Iberia ha confermato oggi la cancellazione di 433 voli tra il 4 e l’8 marzo.

In occasione del secondo dei tre gruppi di scioperi da 5 giorni contro il piano di ristrutturazione della compagnia, che prevede, tra l’altro, 3.807 licenziamenti, tagli degli stipendi e di una ventina di rotte. E’ stato così cancellato il 39% dei 1.113 voli previsti, mentre sono stati confermati 680 voli per garantire i servizi minimi.

La compagnia ha reso noto che la percentuale di voli programmati e che rimangono è: sul lungo raggio 85%, medio raggio 62%, rotte nazionali 47%. Iberia ha lanciato un piano per offrire alternative di viaggio ai clienti interessati dalla cancellazione dei suoi voli, trasferendo i passeggeri di altre compagnie con orari simili i loro voli o al rimborso del prezzo del biglietto.

© 2013 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Valencia, mini guida low cost

Valencia in 2 giorni: cosa visitare

Valencia è una delle città che più amo. Valencia non è grande quanto Madrid, non è festaiola come Barcellona, ma a suo modo ha tutto per...

Meteo

Spagna
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!