Città della Scienza riapertura a metà aprile - Viaggi Low Cost

Città della Scienza riapertura a metà aprile

Città della Scienza riapertura a metà aprile

di , | News

Booking.com

La notizia è stata pubblicata poche ore fa dal quotidiano La Repubblica: Città della Scienza sarà aperta il prossimo 13 aprile, così come dichiarato dal suo Presidente Vittorio Silvestrini.

Dopo il tragico incendio che l’ha praticamente rasa al suolo, si accende la speranza per uno dei fiori all’occhiello della città partenopea: fiamme che hanno lasciato intatto solo il Centro Congressi. Ed è dal Centro Congressi che si vuole ripartire: gli operatori stanno allestendo questa area con mostre e laboratori, alcuni dei quali si svolgeranno all’aperto.

Una risposta forte al disastro che ha dematerializzato quasi completamente una realtà educativa amata da grandi e piccini di tutte le età: una tragedia che al momento non ha il volto ed il nome di nessuno, ma che non lascia spazio a nessuna altra pista sulle cause che hanno condotto al disastro se non quello dell’incendio doloso.

Ma se da un lato gli inquirenti hanno dichiarato che l’incendio è divampato nell’indifferenza totale della popolazione ( sono giunte solo due segnalazioni al 115), al momento si registrano numerose attività e manifestazioni a sostegno dello Science Center: non solo il flash mob dello scorso weekend, ma anche e soprattutto la raccolta fondi appoggiata anche dallo staff della nota soap opera “Un posto al sole”.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Napoli, tour di 3 giorni low cost

Weekend a Napoli: cosa vedere in due giorni

Per un viaggio a Napoli non vi basterà un weekend, dovrete senza dubbio ritornare. Per un viaggi a Napoli non vi basteranno due occhi e una bocca...