Best job in Australia, cercansi candidati fino al 10 aprile - Viaggi Low Cost

Best job in Australia, cercansi candidati fino al 10 aprile

Best job in Australia, cercansi candidati fino al 10 aprile

di , | News

best job australia

L’Australia ne inventa un’altra delle sue e a dire il vero l’idea ci piace molto. L’Australia cerca giovani cittadini del mondo per diventare guardiaparco australiano, fotografo o custode della Grande barriera corallina. In palio c’è il lavoro più bello del mondo. Già quattro anni fa se lo è aggiudicato il britannico Ben Southall diventando responsabile dell’isola tropicale di Hamilton, vicino la Grande barriera corallina: chiunque lo abbia minimamente invidiato oggi ha la sua chance.

Il concorso globale lanciato da Tourism Australia per scovare i candidati più adatti a svolgere lavori tutt’altro che ordinari già nel 2009 attirò l’attenzione di oltre 34mila persone che si erano proposte per diventare “guardiani” dell’isola. Quest’anno il concorso è rivolto a ragazzi dai 18 ai 30 anni e offre ben sei posti!

I posti per cui ci si può candidare sono tanti, vediamoli assieme: ci si può candidare per diventare fotografo trendy a Melbourne, specialista del divertimento nel New South Wales, esploratore dell’Outback nel Northern Territory, guardiaparco nel Queensland, custode di Kangaroo Island nel South Australia e maestro del gusto nel Western Australia. I compiti sono quindi molto diversi e variano dal recensire eventi o ristoranti del momento al nuotare insieme ai delfini e controllare le spiagge, sempre aggiornando con video e foto un blog ad hoc per ogni lavoro.

Per ciascuna posizione l’ente del turismo australiano offre un contratto di sei mesi e un pacchetto di 100mila dollari australiani (metà come vitto e alloggio e metà come stipendio). Candidarsi non è difficile, per lo meno il primo step: è sufficiente collegarsi al sito www.australia.com/bestjobs, inserire pochi dati personali e aspettare l’ok via mail per caricare la propria video-candidatura di massimo 30 secondi, in inglese, entro il 10 aprile.

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!