Altroconsumo denuncia eDreams, Volagratis e altre per le carte di credito - Viaggi Low Cost

Altroconsumo denuncia eDreams, Volagratis e altre per le carte di credito

Altroconsumo denuncia eDreams, Volagratis e altre per le carte di credito

di , | News

Booking.com

altroconsumo

Da anni ormai si dice, se compri biglietti aerei con gli intermediari paghi di più. In tanti infatti comprano i biglietti aerei con i siti ufficiali, ci impiegano più tempo ma alla fine risparmiano quei 10, 20 a volte anche 30€ sulle transazioni che gli intermediari fanno obbligatoriamente fare. Ora però è ufficiale ed è scattata la denuncia. Denunciati eDreams, Volagratis, Opodo, Lastminute, Logitravel e Travelgenio.

Una commissione aggiuntiva viene applicata in caso paghiate su questi siti, appena elencati, con carte di credito. Oltre alle denunce e le multe dell’Antitrust a svariate compagnie aeree le commissioni aggiuntive illecite sono arrivate anche sui siti di viaggi quali eDreams, Volagratis, Opodo, Lastminute, Logitravel e Travelgenio. Così Altroconsumo ha denunciato i siti all’Antitrust per comportamento scorretto e a Banca d’Italia per mancato rispetto della normativa sui servizi di pagamento.

Questo comportamento è scorretto, perché il consumatore viene a conoscenza di queste commissioni solo al momento del pagamento e non all’inizio della prenotazione. Inoltre, tutto questo è contrario alle norme sui servizi di pagamento e al Codice del Consumo. Per vedere nel dettaglio come si comportano questi siti andate sulla pagina ufficiale di Altroconsumo dove viene spiegato tutto.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

commenti

Ma anche molte compagnie aeree fanno pagare di più con carta di credito. O meglio fanno uno sconto se si paga con carta di debito. Per es. Easyjet: arrivati alla pagina del pagamento è indicato lo sconto. Andrebbe denunciata anche questa compagnia e le altre che fanno lo stesso scherzetto!

piccolo

agosto 20, 2013 | Rispondi | report

    Ciao, infatti nel post si dice che queste compagnie aeree sono già state denunciate da Altroconsumo. Sul sito ufficiale poi trovi tutte le specifiche :)

    federchicca

    agosto 20, 2013 | Rispondi | report

Ciao Federica, una piccola precisazione sul titolo e sul link, si tratta di Volagratis e non di Vologratis che son due cose totalmente diverse! ;)

Andrea

agosto 20, 2013 | Rispondi | report

Rispondi