Come viaggiare di più spendendo di meno

Mini Guida

48 ore a Barcellona, guida per 3 giorni low cost

3 minuti di lettura
Barcellona in tre giorni è divertimento, feste, cibo, mercati e colori. Tre giorni di attività low cost, di notti a poco prezzo, di mare e di funicolare, di attività all'aperto, musei e cultura.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15%! Viaggi con la famiglia? Hai il 15% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 4, 2014

Barcellona è una delle nostre città preferite, non a caso abbiamo qui su Viaggi Low Cost tantissimi post consigli su dove dormire, cosa fare, ma soprattutto cosa mangiare, dove scovare il miglior caffè italiano e cosa vedere di più bello. Non spaventatevi dunque per gli innumerevoli consigli che vi daremo, li abbiamo anche selezionati, ma più di così non riusciamo :) I consigli per un viaggio low cost a Barcellona di circa 48 ore, quindi 3 giorni circa, prevedono un tour vivace, intenso e divertente. Iniziamo dalle cose più facili, ma quelle più necessarie per un viaggio, l’alloggio.

case-barcellona

Dove dormire a Barcellona? Barcellona, nonostante si trova in Spagna è una città non troppo economica, è una città che ha dei prezzi europei, a partire dall’alloggio. Dormire in un ostello sembrerebbe la soluzione migliore per risparmiare qualcosa, ecco allora che vi consigliamo l’Ostello Kabul, da preferire senza dubbio all’Hostel Express…se non trovate posto nel primo provate il secondo. Ricordatevi soltanto che dal 2012 anche a Barcellona si applica una tassa turistica negli hotel.

barcellona-vedere

Dove scovare un buon caffé a Barcellona? Molti italiani sanno stare senza caffè all’estero anche per una settimana intera, se non siete tra questi, ecco un locale che vi consigliamo, testato dalle nostre italianissime Autrici, si chiama La Pepita.

Dove divertirsi a Barcellona? A Barcellona basta avere voglia di uscire e il divertimento è assicurato. In questo caso il divertimento è davvero vario, dalle discoteche ai mojito in spiaggia, dalla cultura alle uscite in Vespa, sì a Barcellona si può. Per quanto riguarda i mojito qui a Barcellona si dice che esistano i più buoni della Spagna,, se siete interessati a una serata “tranquilla” invece un giro sulla Rambla non si nega mai e magari potrebbe scapparci un salto al Pub El Bosc de les Fades, un pub immerso nel verde con birra a volontà, vi sentirete delle fate o degli gnometti :D

casa-mila

Se volete provare qualcosa di tipico prendete un vermut, ma non fatelo a caso, scegliete una delle 6 migliori vermuterie della città e assaggiatelo con tutta calma! Se il vostro divertimento invece vuole essere più un divertimento cultura, a Barcellona non manca nemmeno questo. Noleggiate una Vespa, da Vesping che si trova sotto la Sagrada Familia e girate la città in vespa, ammirando le 6 attrazioni gratuite di Barcellona. Se volete invece andare a piedi potete prendere una guida a 4€ che vi farà scoprire in modo slow i quartieri di Barcellona che più preferite, andare con la Teleferica a Montjuic e vedere la città dall’alto.

teleferica-barcellona

Come muoversi a Barcellona? Barcellona si gira in metro o a piedi o come abbiamo appena visto in Vespa, se però volete girarla in autobus con la Barcellona Card, anche questo è possibile, un buon modo per vedere la città spostandosi da un punto ad un altro. Infine, come raggiungere Barcellona dall’Aeroporto El Prat? Niente di più facile per iniziare al meglio una vacanza :)

Mercatini di Barcellona Barcellona è meno famosa di Londra per i suoi mercatini tipici ma qualche bel mercato, di vestiti vintage e di frutta ce l’ha, non trovate? Come dimenticare la Boqueira? Ma ne sistono tanti altri di mercati di frutta e verdura colorati e più nascosti. Nel caso le nostre indicazioni non siano sufficienti per voi, ecco un’app per scovare tutti i mercatini della città spagnola.

mercato-barcellona

 

Dove mangiare a Barcellona? Il capitolo cibo è senza ombra di dubbio il più corposo. A Barcellona si può mangiare bene catalano, italiano, giapponese, si può mangiare bene la pizza e le tapas e c’è anche qualche ottimo ristorante per vegetariani e vegani, iniziamo subito allora! Una piccola guida sulle migliori tapas a 10€ è quello che vi serve per iniziare la vacanza nel migliore dei modi, avendo sempre con voi un’alternativa economica al pranzo o alla cena. Per quanto riguarda il cibo catalano invece potete provare i ristoranti del Raval o i Ristoranti di San Antoni. Per mangiare le tapas tradizionali provate l’Esquinica mentre se volete fare un tour delle tapas a Barcellona affidatevi a Excursiopedia, ve ne farà provare tantissime in una serata! A Barcellona si trovano anche tantissimi locali che propongono cibo da altri paesi, potete trovare il giapponese al Wakasa, il Tailandese al Petit Bankok o la Piadina da Santa Piadina, giuro che questa mi ha notevolmente colpito per la sua bontà!

la-rambla-barcellona

Chi non sa rinunciare alla pizza anche in vacanza o chi deve stare fuori per più di un mese può e deve provare la pizza I Napoletani mentre i Pinchos dovete assaggiarli da Txapela. Infine per i vegetariani e i vegani potete trovare interessanti alternative nel cuore della località spagnola. Di indirizzi ne avremo ancora e ancora e ancora, per questo vi invito a scovarli nel blog, abbiamo cercato di scegliere quelli che per noi erano davvero validi esperiamo vi aiutino a passare un bellissimo soggiorno nel vostro viaggio a Barcellona.

Foto di Bert KaufmannRob GilliesNikos Roussos

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.
EventiFederchicca

Ponti 2024: organizza le ferie, qui le idee di viaggio

Tutti i ponti del 2024: organizza le ferie, gestisci i giorni di lavoro al meglio e parti. Organizzati per tempo, scopri qui i giorni di festa del 2024 e prenota voli aerei e alloggi al miglior costo possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.