By Expedia Team, on May 4, 2016

La vita notturna di Barcellona in 10 mosse

Immegetevi nel calore catalano e vivete l’appassionante vita notturna di Barcellona, tra deliziose tapas, ristoranti tipici e rinomate discoteche.

Se avete in programma una vacanza nel capoluogo della Catalogna, preparatevi, perché la vita notturna di Barcellona non finisce mai! Potrete far tappa nei tipici bar di tapas per poi fare after in discoteca. Qui di seguito vi elenchiamo le 10 mosse per vivere al meglio la vostra serata.

### 1. Cal Pep

Cal Pep (www.calpep.com) è un ristorante di tapas nel cuore di Barcellona. Nel menù potrete trovarne di sfiziosissime, sia di carne che di pesce. Consigliato prenotare o evitare gli orari di punta, visto che il locale è quasi sempre affollato.

### 2. La Barca Del Salamanca

Passeggiando sul molo del Porto Olimpico, noterete il ristorante La Barca Del Salamanca. Con interni che richiamano una vera e propria nave, dispone di un menù che varia dal pesce freschissimo alla carne di Salamanca.

### 3. Quimet y Quimet

Bar di tapas dagli interni in legno, è situato vicino al Parco del Montjuic. Il Quimet y Quimet offre deliziose taps e montaditos di tutti i tipi, che possono essere accompagnati da una vasta gamma di vini e da ottime birre artigianali.

“Quimet & Quimet” by Kent Wang –
Under Creative Commons license CC BY-SA 2.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/) – https://www.flickr.com/photos/kentwang/7422499666

### 4. La Bolsa

Questo insolito locale, non molto lontano dalla Sagrada Familia, ha la particolarità di far salire e scendere i prezzi, proprio come in borsa! Vi consigliamo di aspettare il crash, quando la domanda cala e la bevuta raggiunge il prezzo più economico.

### 5. Row 14

Situato appena fuori Barcellona, è raggiungibile in metro, bus o tram. Dalla musica house fino alla drum’n’bass: il Row 14 presenta una selezione piuttosto variegata. Oltre ai cortili all’aperto e alle grandi dancefloor, il locale dispone anche di alcune zone relax.

### 6. Magic

Se avete voglia di cambiare aria, potrete ascoltare un po’ di musica rock al Magic. Situato nei pressi di Parc de la Ciutadella, questo locale dispone di due sale che vi riporteranno agli albori del rock’n’roll. Con il prezzo d’entrata è inclusa una consumazione.

### 7. Casinò

Il magnifico Casinò di Barcellona è situato nella zona del Porto Olimpico. Al piano terra potrete giocare alle slot o puntare sul vostro numero preferito alla roulette, mentre al piano inferiore potrete fare una partita a poker pagando un prezzo d’entrata. In quest’ultimo piano dedicato al poker, una delle tipologie di gioco è naturalmente il Texas Hold’Em.

La scultura a forma di pesce di Frank O. Gehry, che sovrasta il Casinò di Barcellona - By Till Niermann (Own work)  , via Wikimedia Commons

La scultura a forma di pesce di Frank O. Gehry, che sovrasta il Casinò di Barcellona – By Till Niermann (Own work)
, via Wikimedia Commons

### 8. Shoko

Sempre nella zona del Porto Olimpico, potrete trovare il ristorante e lounge club Shoko (http://shoko.biz). Oltre a poter assaggiare un misto di cibi orientali e mediterranei, potrete godervi il Dj set di fine serata. Ricordatevi che, fino all’una e mezza, potrete entrare gratuitamente!

### 9. Opium

Uno dei posti più ‘in’ di Barcellona. Subito accanto allo Shoko, questa discoteca ha ospitato Dj internazionali come David Guetta o Avicii. L’Opium chiude alle 6 di mattina, a differenza della chiusura anticipata di molti altri locali.

### 10. Pacha

Una delle migliori discoteche di Barcellona. A circa dieci minuti dal centro città, la discoteca Pacha (www.pachabarcelona.es) ha un ampio cortile e una grande sala, dove scatenati dj set vi faranno ballare fino a notte fonda. Consigliatissimo per tutti gli amanti della musica house.

#### Photo Credit

Foto di copertina: Opium mar – By Costa Este (Own work) , via Wikimedia Commons”