Yacht Med Festival, dal 20 al 28 Aprile 2013 a Gaeta, Latina - Viaggi Low Cost

Yacht Med Festival, dal 20 al 28 Aprile 2013 a Gaeta, Latina

Yacht Med Festival, dal 20 al 28 Aprile 2013 a Gaeta, Latina

di , | Eventi

Yacht Med Festival

Mare mare mare. Tutto sul mare in quel di Gaeta, in provincia di Latina. Dal 20 al 28 Aprile 2013, si terrà lo Yacht Med Festival, fiera internazionale dell’economia del Mare.

Il golfo di Gaeta,già denominato lo “Stadio della Vela”, farà da palcoscenico per competizioni di vari sport, dalla vela alla canoa passando per il canottaggio fino al karate. Non mancheranno premiazioni a numerosi rappresentati dello sport di calibro nazionale e internazionale, laboratori didattici, convegni e seminari inerenti alla responsabilità sociale dello sport.

Il Lungomare Caboto, chiuso al traffico, accoglierà turisti e visitatori offrendo loro la possibilità di assistere a spettacoli (tra cui la sfilata notturna “Music & Boat” ) e degustazioni di prodotti tipici; a mostre di artigianato artistico; e all’esposizione di imbarcazioni a vela e a motore, dei charter e dei loro principali fornitori, in un’ottica di business collaborativo e partnership commerciali. La presenza della stampa specializzata e la seconda edizione del Festival Internazionale dell’Editoria del Mare assicureranno alla manifestazione quel tocco di informazione/cultura che distingue una semplice fiera da un festival ben strutturato.

Una chicca che secondo me vale la pena di segnalare è la mostra “LibridimareLibridamare” ospitata sulla Nave Scuola “Giorgio Cini” della Guardia di Finanza che offrirà la possibilità agli interessati di visionare ben mille volumi in varie lingue riguardanti il mare ed ogni suo aspetto.

Ricapitolando: mare, yacht, gare sportive, degustazioni di prodotti tipici, spettacoli, mostre e dibattiti. Ce n’è proprio per tutti i gusti!

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!