Winter Wonderland, Mercatini di Natale a Londra in Hyde Park

Winter Wonderland, Mercatini di Natale a Londra

Winter Wonderland, Mercatini di Natale a Londra

Il Winter Wonderland è uno dei Mercatini di Natale più famosi della città inglese. Qui trovate le date aggiornate e il motivo per cui ve lo consiglio, ma non se state organizzando un viaggio "toccata e fuga" a Londra.

di , | Eventi

Booking.com

Winter Wonderland ad Hyde Park è un bellissimo evento a Londra che si svolge nel periodo di Natale e che richiama ogni anno migliaia di persone. Al Winter Wonderland ci sono tantissime cose da fare, tra queste c’è anche la più grande pista di pattinaggio della capitale inglese. Oltre alla pista anche mercatini di Natale, l’incontro con Babbo Natale, giostre e luna park.

Winter Wonderland 2010 - 19

Il Winter Wonderland è stato lanciato nel 2007, solo per costruire la pista di pattinaggio sul ghiaccio ci vogliono 10 giorni e 100 mila litri d’acqua poi congelati a -12°C, illuminati di sera da 100 mila lucine. Oltre alla pista si trovano qui anche le giostre e la ruota panoramica. All’interno dei mercatini di natale anche ristoranti e trattorie e bar per prendere un buon caffè caldo o una cioccolata con la panna prima o dopo la patinata sul ghiaccio.

L’orario del Winter Wonderland va dalle 10 alle 22 e di solito rimane aperto per sei settimana durante il periodo di Natale. L’ingresso è gratuito, ma le giostre sono a pagamento. La cosa buona è che ogni biglietto può essere acquistato online così da risparmiare le file della biglietteria. I pattini per la pista possono essere noleggiati.

londra-mercatino-winter-winderland

The Magical Ice Kingdom

Oltre 200 tonnellate di neve e ghiaccio creano una delle nuove attrazioni del Winter Wonderland, un’esperienza emozionante che vi porterà in un viaggio attraverso un mondo magicamente congelato.
The Magical Ice Kingdom ha già un primato ancora prima di aprire, è il più grande del suo genere nel Regno Unito. Per entrare nell’attrazione è necessario vestirsi più che bene, dato che la temperatura è intorno ai -8 ° C, il che rende il gioco una vera e propria esperienza artica. Ogni passeggiata all’interno di The Magical Ice Kingdom ha un limite di 30 minuti e l’ultimo ingresso è alle 21. All’interno anche un fotografo professionista per chi vuole una foto ricordo dell’esperienza.

londra-food-winter-wonderland

The Nutcracker on Ice

Lo schiaccianoci sul ghiaccio, un grande classico in uno spettacolo creato appositamente per Winter Wonderland, preparatevi a vivere 60 minuti di pura gioia e magia sul ghiaccio.

The Sooty Christmas Show

Uno spettacolo di marionette dedicato ai più piccoli con il celebre “Izzy Wizzy Lets get busy”. L’orso preferito del Regno Unito al Winter Wonderland per uno spettacolare mix di magia, musica e divertimento.

Personalmente io ci sono stata un paio di anni fa e il mercatino, seppur pieno zeppo di gente che si divertiva, non mi ha fatto impazzire. Ho preferito il Southbank Market di Londra o qualche altro mercatino sparso per la città. Qui le file ai giochi sono lunghissime e anche se l’ingresso è gratuito rischiate di fare uno o più ore di fila per poi fare dei giochi che sì, sono a pagamento.

londra-gostre-winter-wonderland

Il mio consiglio è di  andare a fare un salto, per vedere l’atmosfera e di cosa si tratta nello specifico, ma senza fermarsi più di tanto – a meno che voi non abbiate un giorno intero da spendere qui durante il Natale. Se invece avete un solo weekend per visitare Londra, allora vi sconsiglio la visita se non di sfuggita appunto.  Buon divertimento!

Foto di Garry Knight

Booking.com

© 2011 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...