Mercatino di Natale di Firenze

Weihnachtsmarkt, il mercatino di Natale di Firenze

Weihnachtsmarkt, il mercatino di Natale di Firenze

di , | Eventi


Si respira già aria di Natale a Firenze, tra vetrine addobbate, venditori ambulanti di caldarroste e negozi pieni di confezioni e idee regalo. Tuttavia a dare il via ufficiale al periodo festivo c’è il Weihnachtsmarkt, il mercatino di natale fiorentino ispirato a quelli della Germania e del Trentino Alto Adige.

Le tradizionali casette in legno apriranno i battenti il 28 novembre e chiuderanno il 16 dicembre. Dalle 10 fino alle 20 i commercianti, provenienti da diverse parti dell’Europa, venderanno prodotti dell’artigianato, decorazioni, vestiti, oggettistica per la casa, giocattoli. Insomma, fare acquisti da mettere sotto l’albero non sarà difficile. Altri stand offriranno una varietà di cibi europei, dallo strudel ai biscotti francesi, perché si sa, lo shopping fa venire fame.

La chiesa di Santa Croce come sfondo, gli odori del buon cibo e del vin brulè, l’atmosfera un po’ pigra e romantica renderanno l’esperienza sicuramente piacevole, anche per chi non ama molto il Natale.

© 2012 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

48 ore a Firenze, weekend low cost in Toscana

Weekend a Firenze? Cosa vedere in tre giorni

Firenze è una delle città più belle d'Italia, una città che i turisti prendono d'assalto ogni inizio primavera fino alla fine dell'autunno e a...

Meteo

Firenze
C
% humidity
wind:
H • L