Weekend nei Frantoi Aperti in Umbria fino a dicembre - Viaggi Low Cost

Weekend nei Frantoi Aperti in Umbria fino a dicembre

Weekend nei Frantoi Aperti in Umbria fino a dicembre

di , | Eventi

In Umbria , dal 1° novembre al 9 dicembre 2012 , l’Olio extravergine di Oliva è il grande protagonista dell’autunno. Con la sua XV edizione torna l’iniziativa “Frantoi Aperti” che vede coinvolti per ben 6 week-end più di 10 comuni umbri .

Un’ occasione speciale per tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza all’interno dell’azienda olearia per conoscere l’Olio Extravergine di Oliva Dop attraverso i suoi luoghi di produzione e la sua gente. In queste giornate i Frantoi che patecipano all’iniziativa , mostrano i loro segreti della produzione, allietando i visitatori con degustazioni di prodotti del territorio, ma anche con mostre, concerti dal vivo, visite guidate negli uliveti e su prenotazione per i più romantici, offrono la possibilità di prenotare una cenetta intima proprio all’interno del frantoio.

Ne uscirete rigenerati, con la consapevolezza di aver degustato prodotti genuini e di aver strascorso una bella giornata “open air” riscoprendo le vecchie e intramontabili tradizioni di un prodotto fondamentale nella nostra cucina mediterranea e con la possibilità di acquistare in loco un Olio Extravergine Di Oliva DOP ( Di Origine Protetta) che in queste zone viene anche chiamato “oro verde”.

E’ impossibile quindi non lasciarsi tentare da una bruschetta calda con l’olio novello e soprattutto è obbligatorio leccarsi le dita

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Torino, cosa fare nel weekend

Cosa vedere a Torino in tre giorni

Un weekend a Torino di 48 ore è un weekend che va dal venerdì sera alla domenica pomeriggio. Il modo migliore per vedere la città al completo,...

Meteo

Umbria
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!