Waitangi Day Pub Crawl a Londra - Viaggi Low Cost

Waitangi Day Pub Crawl a Londra

Waitangi Day Pub Crawl a Londra

di , | Eventi

Booking.com

Il 4 febbraio 2012 si celebra il Waitangi day e a Londra è tradizione che i neozelandesi che ci vivono si ritrovino a Paddington e prendano la Circle Line in senso antiorario. Da qui ogni fermata della metropolitana si scende e si fa una pinta in qualche locale neozelandese. Una tradizione carina.

Il Waitangi day vine festeggiato ogni anno il 6 febbraio, a Londra invece il sabato più vicino al 6, quest’anno quindi il 4 febbraio. Ma cosa si festeggia in questa giornata? Il Waitangi è stato firmato nel 1840 e che trasforma la Nuova Zelanda in una colonia dell’Impero coloniale britannico, garantendo ai Maori le loro terre dando a loro gli stessi diritti di qualsiasi altro cittadino britannico.

Ecco perché ogni anno a Londra prima delle 16 viene eseguita nella Piazza del Parlamento la tradizionale danza Maori al suono dei rintocchi del Big Ben, seguita dal canto di canzoni tipiche neozelandesi.
L’ultimo stop con la metropolitana la sera avviene invece di solito al pub walkabout vicino alla stazione di Temple. Sulla pagina facebook si trovano sempre tutte le informazioni per chi si trova a Londra.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

commenti

Complimenti per il blog!!

twitter

immaginificio

febbraio 4, 2012 | Rispondi | report

Rispondi

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...