Visite in Fattoria, in Umbria la natura è a portata di escursione - Viaggi Low Cost

Visite in Fattoria, in Umbria la natura è a portata di escursione

Visite in Fattoria, in Umbria la natura è a portata di escursione

di , | Eventi

visite in fattoria

Con l’arrivo della primavera tornano in Umbria, e precisamente nel comprensorio del Lago Trasimeno, le Visite in Fattoria. Mini tour di mezza giornata (una di mattina e l’altra di pomeriggio) con visite (con appositi bus e guida) e degustazioni di prodotti a chilometro zero, tutti rigorosamente gratuiti!

L’obiettivo del progetto è quello di porre l’attenzione sul patrimonio agricolo che contraddistingue questa regione, facendo entrare in contatto gli utenti con le realtà che quotidianamente si occupano del settore, testimoniando un forte attaccamento e amore per la terra.

I tour rappresentano il modo migliore per fare familiarizzare i più piccoli, e tutti gli adulti in genere, con la natura e l’ambiente rurale e far conoscere finalmente dal vivo il mondo delle fattorie con le loro attività e animali che, purtroppo, molti bambini non hanno mai avuto modo di vedere dal vivo!

Nel mese di aprile saranno quattro le date in programma: il 1°, il 7, il 25 e il 28. In tutte le occasioni saranno fatti degustare prodotti tipici del territorio come la Fagiolina del Trasimeno, insaccati e carne di cinta senese, il formaggio fresco, l’olio extravergine di oliva e le migliori etichette realizzate nella doc dei Colli del Trasimeno.

Non solo degustazioni presso fattorie, aziende agrarie e cantine, ma anche ingressi in luoghi di interesse culturale come il Castello dei Cavalieri di Malta di Magione. Per maggiori informazioni e prenotazione (che vi ricordo sono gratuite) visitate il sito www.visiteinfattoria.it

© 2013 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

Palermo: cosa vedere in 3 giorni

Palermo: cosa vedere in 3 giorni

Se Palermo si potesse descrivere in una sola parola, quella parola sarebbe “contrasto”. Contrasto tra vecchio e nuovo, tra antico splendore e...

Meteo

Umbria
C
% humidity
wind:
H • L