Verona tessile ad aprile 2013 - Viaggi Low Cost

Verona tessile ad aprile 2013

Verona tessile ad aprile 2013

di , | Eventi

veronatessile

L’associazione culturale Ad Maiora opera da molti anni a Verona con l’obiettivo del recupero e della valorizzazione delle arti antiche e in particolare dell’arte tessile e del patchwork. Dal 16 al 21 aprile 2013, il centro storico torna a essere cornice della manifestazione Verona Tessile con una settimana di iniziative culturali dedicate.

Oltre al concorso, numerose saranno le mostre di rilievo dislocate nelle sale espositive pubbliche come Castelvecchio, Gran Guardia,Biblioteca Civica, ex chiesa di San Giorgetto, Loggia Barbaro, Tomba di Giulietta. Tutti gli eventi relativi alla manifestazione sono ad ingresso gratuito,ragione in più per fare un salto a Verona in queste giornate:infatti la interessantissima rassegna che prevede vari laboratori e che coinvolgerà anche le vetrine dei negozi del centro storico, è anche un’ ottima scusa per accedere a strutture storiche di alto interesse culturale normalmente chiuse o con ingresso a pagamento, una su tutte la Tomba di Giulietta che si trova all’interno di un ex convento di Cappuccini ed è sede di un bel museo civico.

Il programma completo della manifestazione si trova su Verona Tessile.

© 2013 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

48 ore a Venezia, mini guida per un weekend low cost

Cosa vedere a Venezia in 3 giorni

Venezia è una delle città italiane che tutto il Mondo ci invidia. Venezia è la città dell'amore, la città dell'acqua alta, la città degli...