Estate all'Arena di Verona, eventi 2014

Arena di Verona 2014: tutti gli eventi

Arena di Verona 2014: tutti gli eventi

di , | Eventi

verona-eventi-2014

Verona e la musica hanno da sempre un ottimo connubio, a partire dal legame inscindibile tra il suo monumento più rappresentativo, l’Arena, ed il suo festival lirico tra i più importanti del mondo, a cui proprio l’anfiteatro fa da casa e da cornice.
Tuttavia, oggi, non solo i grandi Verdi, Puccini, Rossini e Bizet hanno il diritto di essere rappresentati nel magnifico teatro veronese, ma anche artisti moderni, più o meno impegnati, hanno l’onore e l’onere di esibirsi davanti alla sua vasta ed esigente platea.
L’offerta cittadina si completa inoltre con i concerti al teatro romano, splendida ambientazione a ridosso delle Torricelle, sull’altra riva dell’Adige.
E poi c’è il panorama musicale della provincia, i cui diversi e ben conservati castelli, in particolare quello di Villafranca di Verona, poco distante dal capoluogo, ospitano cantanti nazionali ed internazionali davanti a grandi folle festanti.

  • 7 Luglio (Arena di Verona): Emma Marrone in “Emma Limited Tour” – La cantante pugliese si esibirà in un concerto speciale con molte sorprese annunciate. Sarà parte di un tour che ha scelto di fare tappa in alcune location tra le più suggestive del Paese
  • 11 Luglio (Castello Scaligero di Villafranca di Verona): Skrillex – Unica data italiana per l’artista elettronico californiano, il “mago della dance” per Rolling Stone, che porterà il suo nuovo light show per far ballare tutta la platea del Castello Scaligero. Per il vincitore di 6 Grammy Awards saranno fuochi d’artificio, e non solo per modo di dire.
  • 13 Luglio (Arena di Verona): Negramaro in “Un amore così grande tour” – Nella serata della finale mondiale di Brasile 2014, il gruppo salentino, che ha realizzato l’inno per la nazionale italiana in questa sfortunata spedizione, promette di far dimenticare le delusioni sportive.
  • 14 Luglio (Arena di Verona): Hip hop TV Arena – Per la prima volta l’hip hop incontra l’orchestra. J-Ax, Fedez, Club Dogo, Emis Killa con l’orchestra filarmonica italiana diretta dal maestro Daniele Parziani per una grande sfida proposta dall’emittente satellitare Hip Hop TV.
  • 16 Luglio (Castello Scaligero di Villafranca di Verona): Arctic Monkeys – La band inglese, ormai consolidata realtà nel panorama rock internazionale, sceglie Villafranca per una delle sue due tappe italiane.
  • 18 Luglio (Castello Scaligero di Villafranca): Afterhours – Nuovo tour per la band di Manuel Agnelli, dopo il grande successo del precedente che ha registrato una serie di sold out in tutte le date. Gli Afterhours hanno ora intenzione di ripetersi con questo nuovo tour estivo.
  • 19 Luglio (Castello Scaligero di Villafranca di Verona): Fiorella Mannoia – Quello che le donne non dicono…te lo cantano. Fiorella Mannoia torna in tour, esibendosi al Castello Scaligero con i propri brani da ascoltare e da cantare.
  • 28 Luglio (Arena di Verona): Ludovico Einaudi – Il pianista e compositore Ludovico Einaudi torna in Arena, con il suo concerto sotto il cielo stellato di Verona.
  • 1 Settembre (Arena di Verona): Pino Daniele in “Nero a metà” – Il cantautore napoletano arriva in Arena con “Nero a metà”, concerto in cui proporrà uno spettacolo unico, ripercorrendo i successi del suo storico terzo album (nominato da Rolling Stone tra i 100 album più belli di sempre) con la band originale del 1980, ospiti speciali e l’orchestra sinfonica.
  • 5 Settembre (Teatro Romano di Verona): Elio e le Storie Tese – L’esilarante band torna a Verona, in concerto, al Teatro Romano, dopo gli impegni televisivi su RaiDue con il “Musichione”.
  • 6 Settembre (Teatro Romano di Verona): Loredana Bertè in “Bandabertè” – Quarant’anni di carriera da festeggiare con un grande tour teatrale ed alcune tappe speciali estive, tra cui quella al Teatro Romano di Verona. L’agguerrita sessant’enne “non-signora” del rock italiano ci promette che quella sera la luna tornerà a bussare.
  • 9 Settembre (Arena di Verona): Laura Pausini – Anniversario anche per la cantante romagnola, il ventesimo, da festeggiare in tour sempre nella città scaligera. Un tour internazionale che porterà sul palco dell’Arena qualcosa come 40 musicisti e 6 ballerini, ad impreziosire vent’anni di canzoni e di successi.
  • 27 Settembre (Arena di Verona): Elisa in “L’anima vola tour” – Elisa rimanda la chiusura del suo tour dal grandissimo successo e torna, manco a dirlo, all’Arena di Verona, per continuare a condividere con i propri fan le emozioni della sua musica con uno speciale concerto-evento da non perdere.

© 2014 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Venezia, mini guida per un weekend low cost

Cosa vedere a Venezia in 3 giorni

Venezia è una delle città italiane che tutto il Mondo ci invidia. Venezia è la città dell'amore, la città dell'acqua alta, la città degli...

Meteo

Verona
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!