Umeå, città della cultura 2014 in Svezia - Viaggi Low Cost

Umeå, città della cultura 2014 in Svezia

Umeå, città della cultura 2014 in Svezia

di , | Eventi

Booking.com

Umea-2014

Quest’anno la Svezia è ancora più bella e ricca del solito. Dopo averla vista lo scorso anno con Stoccolma, una città fredda sì in inverno, ma assolutamente deliziosa, posso assicurarvi che la Svezia è uno dei paesi che davvero vale la pena di vedere in questo 2014, anche perché quest’anno con la sua Umeå è la città europea della cultura.

La città si trova a 600km da Stoccolma, non vicinissima se atterrate là, ed è al confine tra Svezia e Finlandia praticamente. Se siete curiosi e amate conoscere nuove città, anche fuori dalle solite rotte, Umeå potrebbe fare al caso vostro, anche grazie al ricchissimo programma previsto per il 2014 che si può trovare qui umea2014.se e che parte da gennaio e finisce a dicembre di quest’anno.

La particolarità della città di Umeå, come altre del nord Europa a dire il vero, è che qui nei mesi estivi si può godere di una luce del sole quasi 24 ore su 24, e che è possibile assistere a uno degli spettacoli che sono quelli della vicione di una aurora boreale.

Se tra i programmi trovate qualcosa di interessante, vi consiglio di prendere il volo subito e di organizzarvi con alloggi e trasporti. Se invece avete già programmato tutto l’anno in viaggio – beati voi – prendete appunti anche attraverso il canale twitter della città o di VisitSweden.

Booking.com

© 2014 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Mini guida di Reggio Emilia

Cosa vedere a Reggio Emilia

Reggio Emilia è una delle cittadine di origine romana nate lungo la via Emilia, non è molto conosciuta a livello turistico, probabilmente anche per...