Tiferno Comics a Città di Castello, mostra su Lupo Alberto - Viaggi Low Cost

Tiferno Comics a Città di Castello, mostra su Lupo Alberto

di , | Eventi

A Città di Castello, nella Valtiberina umbra, si è inaugurata il 29 settembre scorso la decima edizione del Tiferno Comics, che tutti gli anni raccoglie attorno ai suoi stand un gran numero di appassionati del fumetto e non, in quella che è una delle fiere del fumetto più importante a livello nazionale.

La mostra, che si svolge nelle sale de “Il Quadrilatero” di Palazzo Bufalini, quest’anno è intitolata “Lupo Alberto – quasi un parente” e ha per protagonisti tutti i personaggi della famosa fattoria Mckenzie nata dalla penna e dalla fantasia di Silver, dalle prime strisce agli albi più recenti. E’ aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Con il prezzo del biglietto, 3€, verrà distribuito gratuitamente ad ogni visitatore, fino ad esaurimento scorte, un fumetto realizzato dall’associazione “Amici del fumetto” e dalla MCK, intitolato” Lupo Alberto. Gruppo vacanze Mckenzie”.

In onore del decennale è inoltre stata allestita, nel chiostro della chiesa di San Domenico, un’ulteriore mostra dove è possibile ripercorrere tutte le precedenti edizioni della fiera grazie a fotografie e a documenti vari. E’ anch’essa aperta tutti i giorni, dalle 16 alle 19, con ingresso gratuito.

Un’occasione da non perdere quindi, sia per gli appassionati del genere che per coloro che vogliono passare un weekend diverso dal solito, in una delle cittadine più caratteristiche ed ospitali dell’alta valle tiberina umbra.

© 2012 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore in Sicilia tra Trapani, San Vito Lo Capo e Erice

Weekend a Trapani? Ecco cosa visitare in due giorni

Una delle parti più belle della Sicilia è a mio avviso la parte di Trapani ed ecco come vi consiglio di passare 48 ore in Sicilia. I voli low cost...

Meteo

Umbria
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!