Summer Jamboree a Senigallia, programma 2012

Summer Jamboree a Senigallia, gli anni ’50 nelle Marche

Summer Jamboree a Senigallia, gli anni ’50 nelle Marche

di , | Eventi

Summer Jamboree 2012 anche quest’anno torna a Senigallia per l’atteso festival della musica e della cultura anni ’40 e ’50. Per ben 9 giorni, dal 4 al 12 agosto, si ritroveranno qui tutti gli amanti del genere, i curiosi o quelli, come me, che non vedono l’ora di divertirsi un po’. Qua le mie foto di qualche Summer Jamboree fa :)

Ogni anno a Senigallia arrivano tantissime persone provenienti non solo dall’Europa ma anche da Stati Uniti e Australia. Qui si ritrovano vestiti di tutto punto con le loro macchine e le acconciature sgargianti. Tutto ricorda gli anni ’50 dai vestiti ai mercatini dove è facilissimo acquistare maglie o vestiti dell’epoca o, addirittura, trovare un parrucchiere che ti faccia l’acconciatura tipica degli anni.

L’inizio della manifestazione è il 4 agosto alle 21:30 con Renzo Arbore, mentre il 7 agosto l’evento è con Johnny Farina, re della steel guitar e autore del capolavoro strumentale ‘Sleep walk’. Il 9 agosto sarà la volta di Freddy Cannon, seguito il 10 agosto da Marshall Lytle.

I concerti sono tutti a ingresso gratuito. Un consiglio, non perdetevi il Big Hawaiian Party on the Beach, l’8 agosto, io l’ho mancato e me ne sono amaramente pentita. Per conoscere tutti gli eventi comunque sul sito ufficiale trovate il programma completo.

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore in Sicilia tra Trapani, San Vito Lo Capo e Erice

Weekend a Trapani? Ecco cosa visitare in due giorni

Una delle parti più belle della Sicilia è a mio avviso la parte di Trapani ed ecco come vi consiglio di passare 48 ore in Sicilia. I voli low cost...

Meteo

Marche
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!