Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Star Wars in Mostra a Milano

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 22, 2014

mostra-star-wars

È probabile che l’acquisto dei film di Lucas da parte della Disney nel 2012 e dell’annuncio dell’arrivo della terza trilogia che consisterà in uno Spin-Off e che uscirà nelle sale dal 2015 al 2020, rendendo Star Wars una saga cinematografica da 9 atti come era nel progetto iniziale di George Lucas, ma anche il successo della serie televisiva The Big Bang Theory dove spesso la saga viene citata in varie forme, siano tra le motivazioni che hanno determinato il crescente interesse degli ultimi anni verso questa famosissima e immortale saga cinematografica, tant’è che si susseguono nel mondo varie iniziative legate all’uscita dei nuovi film (e non).

L’Italia non fa eccezione. Un’ottima notizia si affaccia dal mondo Star Wars italiano infatti, un evento che farà la felicità degli innumerevoli fans: per la prima volta in Italia, una mostra che racchiude modellini, statue, costumi, costruzioni Lego, manifesti e rarità di ogni tipo provenienti dalle più importanti collezioni italiane, tutto rigorosamente a tema Star Wars.

Tra le tante collezioni partecipanti degne di nota troviamo le accuratissime action figures della Animetoys di Milano e la Cameretta dello Jedi dove tutto l’arredamento è a tema Star Wars, poster, lampade, copriletto, insomma il sogno di ogni buon fan sfegatato, grazie alla collezione della Bettola di Yoda.

Potrete persino fare la conoscenza di di C1-P8 e D3-BO, i loro modellini in scala 1:1 sono tra i pezzi forti della mostra che si terrà nel Museo Cinematografico Fermo Immagine di Milano dall’8 novembre 2013 al 7 febbraio 2014, ma solo per il weekend tra sabato 9 e domenica 10 novembre dalle 15.00 alle 19.00 troverete i figuranti in costume della 501st Legion e della Rebel legion riconosciuti “testimonial Star Wars” direttamente dalla Lucasfilm grazie all’incredibile aderenza dei loro costumi rispetto agli originali, sono
infatti gli unici due gruppi di costuming al mondo a godere di questo onore.

A questi due importanti gruppi di costuming dobbiamo infatti le repliche perfette dei costumi di scena dei personaggi Star Wars più amati: da Darth Vader, agli Jedi, ai cacciatori di taglie, ai Stormtrooper e Clonetrooper.

Potremo ammirare inoltre delle raffinate tavole a tema create da fumettisti e illustratori famosi, grazie alla partecipazione di Pseudostudio di Milano. Per i “fanatici” sarà impossibile resistere alla pellicola 35mm della prima trilogia (una rarità di grande valore per chi, come ogni buon fan, sa che dopo la digitalizzazione le copie delle versioni originali degli anni 70/80 sono state distrutte), ai supporti più tecnologici in BRD, alle edizione rare americane di manifesti cinematografici, ai modelli del Millenium Falcon, dello Shuttle Imperiale, della Caccia Stellare, alla ricostruzione Lego (tra le tante) della Battaglia di Hoth, e alla vera ciliegina sulla torta: allestimenti 3D dei manifesti cinematografici più famosi.

Ma per coloro a cui non basta guardare e ammirare, nella Sala Cinecittà all’interno del Museo stesso potrete partecipare a incontri a tema, giochi, tavole rotonde, presentazioni e tante altre iniziative che, onde evitare di rovinare soprese, non è il caso di continuare a citare. La magia di Star Wars riconferma il suo fascino continuando da più di 30 anni ad appassionare grandi e piccini, rendendo la saga un’opera di intrattenimento perfetta per tutte le età.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.