St. Patrick Day in Irlanda e a Dublino, consigli per l'evento del 2013

St. Patrick Day in Irlanda 2013 a marzo

St. Patrick Day in Irlanda 2013 a marzo

di , | Eventi

Il St. Patrick Day, o giorno di San Patrizio, si festeggia ogni anno in Irlanda, ma non solo, il giorno 17 marzo. Quest’anno la festa e la parata si terranno come sempre il 17 marzo 2013 ma la festa inizierà già il 14 marzo per concludersi il 18.

In Irlanda non si festeggia solo a Dublino, ma anche a Cork, Galway, Belfast e in altre città. Quel che è vero però è che è proprio a Dublino la festa maggiore e più bella. La capitale d’Irlanda in queste giornate si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto dove artisti di strada e gruppi musicali provenienti da tutto il mondo improvvisano concerti in ogni angolo, dove regna il divertimento e la magia. L’evento di spicco in questi giorni è senza dubbio la parata del 17 marzo che parte alle 12 da Parnell Square.

Oltre alla parata che di solito diverte e rallegra grandi e bambini che sono accorsi qua da ogni parte dell’Irlanda, spesso i giovani si concentrano nei pub più famosi del centro città o nella famosa Temple Bar. Vi consiglio alcuni pub storici di Dublino in cui potrete andare a prendere una birra….di sicuro freschissima! Infine una curiosità, tanti sono i monumenti che nei giorni della festa di San Patrizio sono illuminati di verde, che è il colore tipico dell’Irlanda!

Chi non ha voglia di troppa confusione può andare a farsi un giro alla Guinness, alla fabbrica della birra più famosa d’Irlanda e assistere ai festeggiamenti dall’alto della torre :)

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!