Siviglia in aprile: tutti gli eventi del mese - Viaggi Low Cost

Siviglia in aprile: tutti gli eventi del mese

Siviglia in aprile: tutti gli eventi del mese

di , | Eventi

Booking.com

Non esiste nessuna città migliore di Siviglia per ospitarvi in un caldo weekend di fine aprile. Oltre a godere della bellezza della città che profuma di fiori di arancia, le ore migliori le passerete bevendo del buon vino e mangiando ottimo pesce fritto al ritmo del flamenco.

Eh s¡, dal 23 al 29 di aprile nel quartiere di Los Remedios torna fedele come ogni anno la spettacolare Feria de Abril, famosa in tutto il mondo. Non una semplice fiera, perchè ai sivigliani le cose piace farle in grande: sfilate di carrozze e cavalli, donne e uomini che sfoggiano il tipico vestito andaluso e ore e ore passate a ballare a mangiare.

Ma cosa non perdere della Feria?
El lunes de el “alumbrao” (23/04)
E’ il giorno di apertura dei festeggiamenti quando tutte le luci della Feria vengono accese e il cielo si illumina con i fuochi artificiali. Questa giornata è anche conosciuta come il “día del pescaito frito”, e già il nome lascia intendere quale sia il piatto tipico che apre i festeggiamenti: la frittura di pesce!!

Calle del Infierno
Come ogni festa che si rispetti non potevano mancare le giostre e i divertimenti, per bambini e per adulti. Dalla barca vichinga che ondeggia come fosse sul mare, al calcinculo, autoscontri e montagne russe.

La Corrida
Iniziata una settimana prima della Feria, è durante quest’ultima che i migliori toreri di Spagna vengono a Siviglia animando Plaza de Toros. I prezzi della corrida variano dai 18 fino ai 150 euro, e so già che molti storceranno il naso per i poveri tori, ma qua è una tradizione di cui i più vanno fieri. E vi confesso che io stessa sono rimasta incuriosita dai racconti della mia coinquilina:”E’ come una danza, un ballo elegante e sensuale e i toreri??? Sono super guapos!” I più famosi: El Cid e El Cayetano.

Un consiglio
La Feria de Abril è veramente uno spettacolo, però putroppo molte delle casette dove si balla e si mangia sono private, e se siete turisti senza un pass non potete entrare. Esistono anche casette pubbliche che vengono letteralmente prese da assalto, per questo la raccomandazione è, se volete mangiare alla Feria, di andare presto evitando così di dover fare lunghe code…

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Valencia, mini guida low cost

Valencia in 2 giorni: cosa visitare

Valencia è una delle città che più amo. Valencia non è grande quanto Madrid, non è festaiola come Barcellona, ma a suo modo ha tutto per...