Quando andare alle Seychelles: tutti gli eventi e le feste mese per mese

Seychelles tutto l’anno: eventi mese per mese

Tutti gli eventi alle Seychelles, quando andare per vivere le feste giuste e le più colorate nel meraviglioso arcipelago africano, leggi il post e preparati ai festeggiamenti.

di , | Eventi

In qualsiasi mese scegliate di visitare le Seychelles, sappiate che troverete un evento, una festa o una celebrazione. La cultura creola è infatti piena di occasioni per festeggiare. La musica, la danza, i picnic all’aria aperta, i falò sulla spiaggia, sono l’immagine dello spirito allegro, spensierato e vivace della popolazione seychellese.

Alcune sono feste religiose, specialmente cattoliche, altre sono invece a carattere più internazionale, laico o sportivo. Se ancora dovete scegliere quando partire, date un occhio al calendario degli eventi delle Seychelles.

Gennaio

Verso la fine del mese potrete vedere grandi yacht e catamarani sfidarsi per la Seychelles Sailing Cup nelle meravigliose acque dell’isola di Praslin. L’evento dura una settimana.

Febbraio

Per chi ama lo sport, l’appuntamento alle Seychelles è in febbraio con la Seychelles EcoFriendly Marathon. Si svolge a Mahè dal 2008 ed è una maratona nel rispetto dell’ambiente, alla quale possono partecipare tutti.

Marzo

L’evento più rinomato del mese di marzo è dedicato invece agli appassionati di pesca. La gara internazionale di pesca in alto mare si svolge infatti durante il terzo mese dell’anno.

Aprile

L’evento più colorato, allegro e festoso dell’anno, si svolge alle Seychelles in aprile. Parliamo del Carnevale Internazionale di Victoria. Questa amatissima festa anima la capitale dell’arcipelago, Victoria, e non ha nulla da invidiare ai più famosi carnevali di Rio de Janeiro o Londra.

Musica, danze, costumi, maschere, discoteche all’aperto, cibo, colori, e incredibili carri ravvivano la città durante quest’evento. Partecipano al carnevale delle delegazioni da tutto il mondo, all’insegna della conoscenza delle culture e del rispetto tra i popoli.

Maggio

Il Seychelles Arts Festival è uno degli eventi delle Seychelles del mese di maggio. In quest’occasione gli artisti locali di tutte le discipline, esibiscono le loro opere e spesso tengono dei corsi e workshop.

Cantanti, pittori, ballerini, chef e musicisti: al Seychelles Arts Festival non manca nessuno! Sempre a maggio, il 25, si festeggia la giornata del FetAfrik, che vede la partecipazione di altrettanti artisti da tutto il mondo.


Giugno

Il 18 giugno si svolge la Festa nazionale delle Seychelles. In quest’occasione le vie della città di Victoria sono allietate da parate, musica, spettacoli ed eventi sportivi. Nella zona di Beau Vallon, a Mahè, si svolgono poi altri concerti ed eventi vari.

Agosto

Ancora a Beau Vallon, a Mahè, ad agosto si svolge una famosa regata che coinvolge un po’ tutti i ristoranti e locali dell’isola, che festeggiano questo evento. Per Ferragosto in tutte le isole, ma soprattutto a La Digue, si svolgono delle messe con processione della statua della Vergine.

Settembre

A settembre a Praslin si festeggia il Praslin Culinary Arts e Fiesta. Musica, cucina, danza, mostre ed eventi, in questo periodo colorano la vita sull’isola. A Mahè si svolge invece una competizione di windsurf da Victoria a Praslin. Da ricordare anche la Round Table Regatta, a Beau Vallon.

Ottobre

Una delle manifestazioni più sentite alle Seychelles è il Festival della cultura creola, in ottobre, che interessa un po’ tutte le parti dell’arcipelago. Molti eventi hanno luogo nei grandi hotel: musica, teatro, danza, arte, teatro e sfilate. L’obiettivo è quello di preservare e celebrare l’unicità della cultura creola in ogni suo aspetto.

Dicembre

A dicembre, durante le vacanze di Natale, è tutta una festa. I seychellesi amano riunirsi con gli amici e organizzare delle feste, picnic e grigliate sulla spiaggia. La musica non manca mai in queste occasioni.

© 2017 - Riproduzione riservata

Dove mangiare

Zimbabwe: cucina e tradizioni gastronomiche

Zimbabwe: cucina e tradizioni gastronomiche

Nello Zimbabwe nemmeno la cucina vi lascerà insoddisfatti: le zuppe, ad esempio, sono una vera sorpresa e potrete assaporarne moltissimi tipi,...

Dove dormire

Capo verde: villaggio Vila do Farol vacanza low cost

Capo verde: villaggio Vila do Farol vacanza low cost

Capo verde, un grappolo di isole di origine vulcanica nell’oceano atlantico. Un patrimonio naturale di una bellezza unica caratterizzata da lunghe...

Dove dormire alle Seychelles

Dove dormire alle Seychelles

Con il cuore a mille e il sorriso stampato in viso avete acquistato un volo per le Seychelles. Magari siete stati fortunati e avete anche trovato una...

Dove dormire a Marrakech: Riad Lapis Lazuli

Dove dormire a Marrakech: Riad Lapis Lazuli

Arredi da mille e una notte, profumo di tè alla menta e terrazze da sogno che offrono uno sguardo privilegiato sulla città: i riad di Marrakech...

Meteo

Africa
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!