Settimana del Baratto in Italia

Settimana del Baratto: come viaggiare gratis in Italia

Settimana del Baratto: come viaggiare gratis in Italia

di , | Eventi

settimana-baratto

Vacanze a costo zero? Si può!

Dal 18 al 24 Novembre 2013 torna la quinta edizione della “Settimana del Baratto”. Un’opportunità per viaggiare gratuitamente in Italia senza preoccuparsi, per una volta, del portafoglio.

A questa iniziativa hanno aderito più di 2000 bed and breakfast di tutta Italia che in cambio di beni o servizi sono disposti a regalarvi un soggiorno presso la propria struttura. Oltre 10.000 le richieste e offerte di baratto giunte sino ad ora.

Grazie a questa iniziativa potrete trascorrere un piacevole week-end o una breve vacanza in cambio di un vostro contributo alla struttura o direttamente al gestore, come aiutare a preparare conserve, imbiancare, ripiastrellare il bagno di una camera del B&B, tenere un corso di cucina, svolgere servizi di giardinaggio o barattando oggetti personali. Beni o servizi in cambio di un soggiorno.

Gestori e viaggiatori per questa settimana saranno svincolati dal pagamento in denaro e privilegeranno l’aspetto umano dell’ospitalità.

Come partecipare a quest’evento?

Per prendere parte a quest’ iniziativa è necessario andare sul sito www.settimanadebaratto.it e scegliere la località in cui vi piacerebbe trascorrere la vostra vacanza, leggere tutte le proposte della strutture aderenti e contattare il bed and breakfast che abbia la proposta che faccia più al caso vostro. Vi contatterà successivamente il gestore della struttura per confermarvi o meno il baratto e  concordare le date del vostro soggiorno.

Se le proposte dei gestori non rispondono alle vostre esigenze potrete essere voi viaggiatori a proporre un baratto, nell’apposita “lista dei desideri dei viaggiatori” e aspettare che una delle strutture sia interessata alla vostra proposta e accettarla.

Nel caso non sia possibile per voi partecipare in questa settimana di Novembre niente timore. La maggior parte delle strutture iscritte propongono “camera con baratto” per tutto l’arco dell’anno!

Al primo posto tra le richieste di baratto da parte dei gestori dei bed and breakfast c’è il viaggio, cioè l’offerta di un soggiorno nella propria struttura in cambio di un soggiorno in un altro b&b. Al secondo l’offerta di un soggiorno in cambio di servizi utili al miglioramento della struttura in sé come giardinaggio, manutenzione d’impianti elettrici e a seguire, una grande richiesta di tutte quelle attività che riguardano la comunicazione, il marketing e il design rivolti al miglioramento del sito internet e pagine social dei B&B. Non mancano inoltre le strutture che in cambio di un soggiorno richiedono come baratto mobilia d’antiquariato e abiti vintage .

La Settimana del Baratto è un’opportunità per viaggiare a costo zero in tutta Italia vivendo una vacanza diversa dal solito, condividendo esperienze e talenti con la possibilità di fare  nuove amicizie.

Una risposta contro la crisi che sta prendendo sempre più piede!

© 2013 - Riproduzione riservata

commenti

L’unico antidoto alla crisi è il baratto! Segnalo a tal
proposito il sito http://www.mangrow.net dove
utenti di tutto il mondo possono scambiare servizi.

Antonio Lupo

novembre 12, 2013 | Rispondi | report

Mi chiedo se ho potuto trovare una macchina per la vendita voleva http://zautos.com/used-car/for-sale/ e portarlo sopra e permuta. Mi piacerebbe farlo. Che macchina per la vendita è la domanda?

1ChrisSharpton2

dicembre 28, 2013 | Rispondi | report

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

Mini guida Genova, 3 giorni low cost

Cosa vedere a Genova in tre giorni

Genova è la Superba, è il pesto, la focaccia, la farinata, è l'Acquario, i Caruggi, il Palazzo Ducale. Genova è questo, certamente. Ma è anche...

Meteo

Italia
C
% humidity
wind:
H • L