San Valentino al Museo MAXXI di Roma con cena esclusiva

San Valentino al MAXXI di Roma con un Maitre chocolatier

San Valentino al MAXXI di Roma con un Maitre chocolatier

di , | Eventi

Il MAXXI, Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, è uno dei musei più innovativi d’Italia. Si trova a Roma tra il quartiere Flaminio e il lungotevere; le mostre, permanenti e temporanee, vengono ospitate nello splendido complesso realizzato dall’architetto Zaha Hadid.

Il MAXXI si divide in MAXXI Architettura, il primo museo nazionale di architettura presente in Italia, che colleziona oltre 50.000 elaborati progettuali, 25.000 fotografie, numerosi modelli, lettere e documenti, sculture, tempere, volumi e periodici dei più grandi protagonisti italiani. Per non parlare degli oltre 60 fotografi e delle 1000 stampe di fotografi contemporanei.

Il MAXXI Arte, invece, si estende per 13.500 metri quadri di superficie e la sua collezione è a dir poco eclettica: teatro, danza, musica, moda, grafica, cinema e pubblicità. C’è solo l’imbarazzo della… vista.

Per il prossimo 14 Febbraio, giorno di San Valentino, il MAXXI invita le coppie a visitare il museo approfittando dell’offerta due ingressi al costo di uno. La giornata continua con “La materia dolce dell’arte” (dalle ore 17.30). Si tratta di un laboratorio e di una cena alla scoperta di come gli artisti contemporanei hanno usato il cibo nelle loro opere e hanno sperimentato in modo creativo la “materia dolce dell’arte” insieme a un Maitre chocolatier. A seguire una cena per due al ristorante del Museo.

€ 70,00 per 2 persone (bevande escluse)
Prenotazione obbligatoria scrivendo a edumaxxi@fondazionemaxxi.it entro martedì 12 febbrai
o.

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...

Meteo

Roma
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!