"Salerno, Porto di Parole - la mezzanotte bianca dei racconti", 8 giugno 2013 - Viaggi Low Cost

“Salerno, Porto di Parole – la mezzanotte bianca dei racconti”, 8 giugno 2013

di , | Eventi

Salerno, Porto di Parole - la mezza notte bianca dei racconti

In questo tempo in cui nessuno legge quasi più, in cui programmi televisivi spazzatura e videogames sono diventati l’unico passatempo per bambini ragazzi e giovani adulti; in questo tempo in cui non ci si accontenta più di scendere a giocare a palla nel cortile sotto casa ma si deve sempre e per forza strafare, andando nel posto più in, quello più gettonato e ricercato da ogni modaiolo che si rispetti; ebbene, in questo tempo, L’Associazione Saremo Alberi di Salerno ha organizzato un evento assolutamente (e per fortuna) in controtendenza.

L’ 8 giugno, a partire dalle ore 18:00, avrà luogo “Salerno, Porto di Parole – la mezzanotte bianca dei racconti” , una manifestazione che mira a valorizzare la periferia e la lettura, promuovendo quelli che purtroppo sono diventati “gli ultimi”. Epicentro di questa interessante kermesse sarà la Zona Orientale di Salerno, la zona portuale, per intenderci, nel cui Porto di Parole è approdata una “nave carica di racconti, favole e suoni per piccoli e grandi lettori”.. Il rione S.Margherita, il borgo Picarielli e le vie limitrofe saranno la scenografia per letture animate, drammatizzazioni, letture danzate, filastrocche e rappresentazioni grafico-pittoriche di fiabe e racconti che faranno sognare grandi e piccini.

Come scriveva Antoine de Saint Exupery, “Tutti siamo stati bambini una volta, ma pochi se ne ricordano”. Salerno ci offre la possibilità di tirar fuori il bambino che è in tutti noi, di riavvicinarci a una dimensione culturale da cui troppo spesso rifuggiamo e di riscoprire la piacevole periferia che nulla ha da invidiare ai grandi centri della movida.

Un evento gratuito, patrocinato dal Comune, a cui presenzieranno, oltre a Saremo Alberi, anche il Laboratorio Arte Balletto Montoro, il Punto Einaudi Salerno, Aldebaran, l’Associazione corale Ad Libitum, LibrArte, Dreamcatcher Produzione e tanti altri ancora.
Salerno e la narrativa vi aspettano, non mancate!

© 2013 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Napoli, tour di 3 giorni low cost

Weekend a Napoli: cosa vedere in due giorni

Per un viaggio a Napoli non vi basterà un weekend, dovrete senza dubbio ritornare. Per un viaggi a Napoli non vi basteranno due occhi e una bocca...

Meteo

Campania
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!