Robert Doisneau. Paris en liberté a Palazzo delle Esposizioni, Roma - Viaggi Low Cost

Robert Doisneau. Paris en liberté a Palazzo delle Esposizioni, Roma

Robert Doisneau. Paris en liberté a Palazzo delle Esposizioni, Roma

di , | Eventi

Booking.com

Robert Doisneau con Paris en liberté è una mostra che si svolge al Palazzo delle Esposizioni a Roma dal 29 settembre 2012 fino al 3 febbraio 2013 a Roma.

Più di 200 fotografie originali, scattate da Doisneau nella Ville Lumière tra il 1934 e il 1991 e raggruppate tematicamente ripercorrendo i soggetti a lui più cari, sono esposte in una grande rassegna antologica che sarà allestita a Palazzo delle Esposizioni. Il soggetto prediletto delle sue fotografie in bianco e nero, sono infatti i parigini: le donne, gli uomini, i bambini, gli innamorati, gli animali e il loro modo di vivere questa città senza tempo.

Autore di un grande numero di opere, principalmente su Parigi, Doisneau è diventato il più illustre rappresentante della fotografia “umanista” in Francia. Le sue immagini sono oggi conservate nelle più grandi collezioni in Francia, negli Stati Uniti e in Gran Bretagna e sono esposte in tutto il mondo. Per iniziativa della Provincia di Milano la mostra sarà poi allestita a Milano allo Spazio Oberdan dal 15 febbraio al 1 maggio 2013.

Il biglietto intero ha un costo di €12,50, il ridotto €10. L’Orario del Palazzo delle Esposizioni va da martedì a giovedì dalle 10 alle 20, mentre venerdì e sabato dalle 10 alle 22.30, la domenica dalle 10 alle 20 e il lunedì è il giorno di chiusura.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...