Presepe a Barcellona - Viaggi Low Cost

Presepe a Barcellona

Presepe a Barcellona

di , | Eventi

Booking.com

Jordi Pallí

Anche a Barcellona si ripete ogni anno la tradizione del presepe (insieme alla feria de Santa Lucia della quale vi abbiamo parlato in un precedente post). Da qualche giorno infatti è pronto il grande presepe all’aperto di plaça de Sant Jaume. L’installazione, ha come ispirazione gli anni ’50 e si potrà visitare fino al 6 di gennaio dalle 10:00 alle 22:00.

Il presepe è stato realizzato come omaggio alle attività casalinghe che si svolgevano nelle terrazze degli edifici principalmente durante il decennio al quale il suo creatore, Jordi Pallí, si è ispirato.

La creazione è interamente realizzata in legno e ha una sorta di doppia vita giorno/notte, proprio perchè grazie ale luci può essere fruito in modo diverso a seconda dell’ora durante la quale lo si visita. Dicono, che l’effetto più magico e intimista lo si ha visitando il presepe di notte…. non vi resta quindi che provare!

Aperta fino al 6 Gennaio 2014, dalle 10:00 alle 22:00.
Come arrivare: M linea 3/gialla, fermata Jaume I

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Barcellona, guida per 3 giorni low cost

Cosa visitare a Barcellona in 3 giorni

Barcellona è una delle nostre città preferite, non a caso abbiamo qui su Viaggi Low Cost tantissimi post consigli su dove dormire, cosa fare, ma...