Positano: mare sole e cultura, evento 2012 - Viaggi Low Cost

Positano: mare sole e cultura, evento 2012

Positano: mare sole e cultura, evento 2012

di , | Eventi

Positano mare sole e cultura 2012 celebra quest’anno la XX edizione di questo evento culturale noto non solo in Campania e a Positano, ma in tutta Italia. Com’è noto tanti sono i personaggi per interverranno in questa edizione che inizia il 26 giugno per terminare il 31 luglio. Oltre un mese di eventi quindi fra Guccini, Ferruccio de Bortoli, Enrico Mentana e La Capria.

Il programma dettagliata non lo si trova facilmente anche perché purtroppo l’evento non ha un sito, anche se ha una buona pagina facebook. Ecco quindi di seguito i principali eventi dell’edizione Positano mare sole e cultura del 2012.

Martedì 26 giugno, ore 20.30 presso Palazzo Murat Mare Sole e Cultura dedica una serata a Il sognatore di Positano. Virginia Attanasio e Stefania Berbenni, coautrici del volume, ripercorreranno i sogni e gli aneddoti della famiglia che ha dato vita a Il San Pietro, uno degli alberghi più belli del mondo.

Sabato 30 giugno, a Palazzo Murat, alle ore 21.30 inaugura la stagione il cantautore Francesco Guccini, autore del Dizionario delle cose perdute.

Lunedì 2 luglio a la Terrazza Hotel Le Agavi, ore 21.30, la rassegna proseguirà nel segno della parola e la legge. A vent’anni dalle stragi di Capaci e via D’Amelio, il giudice Giuseppe Ayala, autore di Troppe coincidenze e il giudice Raffaele Cantone, secondo autore di Operazione Penelope, analizzeranno gli eventi che portarono ad una nuova stagione politica italiana.

Domenica 8 luglio l’incontro è alla Terrazza Hotel Le Agavi alle ore 21.30 con Aldo Cazzullo, editorialista del Corriere della Sera e autore de La mia anima ovunque tu sia, insieme al giornalista Gigi Marzullo.

Mercoledì 11 luglio presso Palazzo Murat alle ore 21.30 vedrà il confronto tra il vice direttore del Tg1 Gennaro Sangiuliano, autore di Scacco allo Zar, il giornalista e studioso Giordano Bruno Guerri, autore de Il bosco nel cuore e lo studioso del Novecento Gianni Oliva, autore di Un regno che è stato grande.

Mercoledì 18 luglio presso Palazzo Murat dalle ore 21.30, Maurizio De Giovanni, autore de Il metodo del coccodrillo e Antonio Monda, autore de L’America non esiste daranno vita ad un dibattito tra ombre, sogno e realtà.

Giovedì 19 luglio presso il Sagrato Chiesa S. Maria Assunta e Piazza Flavio Gioia dalle ore 21.30 Luciano De Crescenzo, l’autore di Fosse ‘a Madonna! e Gianluca Mech, autore di Non sono a dieta, sono in Tisanoreica, affiancati dalla simpatia di Marisa Laurito e Lina Wertmüller.

Martedì 24 luglio presso il Palazzo Murat alle ore 21.30, sarà la volta di Raffaele La Capria, autore di Esercizi superficiali e Edoardo Albinati, autore di Vita e morte di un ingegnere, al fianco Antonio Franchini e l’attrice Ilaria Occhini.

Martedì 31 luglio presso il Palazzo Murat alle ore 21.30, Flavio Insinna, autore di Neanche un morso all’orecchio e Alba Parietti, autrice di Da qui non se ne va nessuno.

Tutto il Festival è sicuramente molto bello e se siete interessati a partecipare a uno o più incontri vi consiglio di prenotare un Hotel Positano  prima che non ci sia più posto. Ricordatevi di farci sapere quale intervento o serata vi è piaciuta di più!

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Mini guida di Reggio Emilia

Cosa vedere a Reggio Emilia

Reggio Emilia è una delle cittadine di origine romana nate lungo la via Emilia, non è molto conosciuta a livello turistico, probabilmente anche per...

Meteo

Italia
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!