Pasqua in Valpolicella: il Palio del Recioto a Negrar - Viaggi Low Cost

Pasqua in Valpolicella: il Palio del Recioto a Negrar

Pasqua in Valpolicella: il Palio del Recioto a Negrar

di , | Eventi

Nel periodo pasquale,dal 31 marzo al 2 aprile, torna a Negrar il Palio del Recioto. Negrar è un bellissimo paese nel cuore della Valpolicella subito a nord di Verona. Territorio famoso per essere la casa di tanti nobili vini veronesi tra cui il Valpolicella e l’Amarone.

Anche se meno conosciuto, pure il Recioto è un vino che è originario di queste vigne: liquoroso e dolce è perfetto come vino da meditazione o da abbinare a formaggi erborinati. L’inaugurazione ufficiale avverrà nella domenica di Pasqua con l’apertura dei numerosi chioschi di assaggio dei vini e dei prodotti tipici della Valpolicella. Nel pomeriggio di Pasquetta invece si terrà la premiazione del concorso enologico “Palio del Recioto” che prevede un confronto tra le migliori cantine della Valpolicella su una particolare tipologia di Recioto, detta “debutto”.

Durante il Palio vengono allestiti chioschi dove poter assaggiare i vini della Valpolicella abbinati a piatti della tradizione locale serviti nei numerosi stand gastronomici.

© 2013 - Riproduzione riservata

commenti

Per chi volesse visitare una cantina ricordo che la Fratelli Vogadori sarà sempre aperta durante le giornate del Palio! Per Info: Info@Vogadorivini.It http://www.VogadoriVini.It

Fratelli Vogadori

gennaio 20, 2013 | Rispondi | report

Rispondi

Mini guida

48 ore a Venezia, mini guida per un weekend low cost

Cosa vedere a Venezia in 3 giorni

Venezia è una delle città italiane che tutto il Mondo ci invidia. Venezia è la città dell'amore, la città dell'acqua alta, la città degli...

Meteo

Verona
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!