Il Parco Archeologico di Velia nel Cilento apre alle #invasionidigitali - Viaggi Low Cost

Il Parco Archeologico di Velia nel Cilento apre alle #invasionidigitali

Il Parco Archeologico di Velia nel Cilento apre alle #invasionidigitali

di , | Eventi

velia

Sono talmente tante le iniziative, in Campania e nel resto d’Italia, durante questi otto giorni di#invasionidigitali, alcune anche, purtroppo, in contemporanea. Ad ogni modo, che ben vengano iniziative dal basso che puntano sul nostro patrimonio culturale, tra i primi motivi per cui i turisti vengono qui in Italia.

La partecipazione all’invasione al Battistero Paleocristiano di S. Maria Maggiore, a Nocera Superiore, in provincia di Salerno, Domenica 21 Aprile, ci ha fatto scoprire grazie alle #invasionidigitali, ed a Filippo Petti che ci ha condotti lì, un posto notevole e poco valorizzato.

In provincia di Salerno e nel Cilento c’è stata molta attività nell’organizzare questi mini-eventi di promozione dal basso della cultura attraverso i social media.

Il 28 Aprile, Domenica, sarà “invaso” (pacificamente, si intende) il Parco Archeologico di Velia.

A pochi km dalla costa cilentana, Velia, è l’antica città di Elea, la quale fu fondata intorno al 540 a.C. e fu frequentata da Parmenide e Zenone, fondatori della scuola filosofica eleatica. In età romana il nome da Elea viene modificato in Velia e nel Medioevo viene costruito il Castello, dalla cui sommità è possibile vedere tutta la costa Cilentana.

Anche Adriano Olivetti si innamorò dell’antica città ed in suo onore volle che la generazione di supercomputer Olivetti sviluppati negli anni ’50 fosse chiamata Elea.

Il biglietto d’ingresso intero è di 3,00€, mentre il ridotto è 1,50€.

L’invasione digitale a Velia è una occasione per mostrare la bellezza del Parco Archeologico, così vicino a luoghi di vacanza, eppure ancora con enormi potenzialità inespresse. Questo il link dell’invasione: http://veliamo.eventbrite.it/.

© 2013 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo