Paganello 2013 a Rimini, ecco le date per il torneo di Ultimate

Paganello 2013 a Rimini, evento internazionale di ultimate

Paganello 2013 a Rimini, evento internazionale di ultimate

di , | Eventi

Booking.com

paganello2

L’evento Paganello si svolge ormai da diversi anni nella spiaggia di Rimini, sempre durante il periodo della Pasqua, quindi nel 2013 si svolgerà intorno al 31 marzo con finale il 1° aprile, il giorno di Pasquetta. Ma cos’è il Paganello?

Il Paganello è un torneo di frisbee, per la precisione di due discipline: il Beach Ultimate, lo sport a squadre giocato con il frisbee e il Freestyle, la disciplina praticata individualmente, a coppie o in tre. Nato come un fine settimana tra amici è diventato uno dei tornei di maggior prestigio dello scenario mondiale. Le squadre arrivano davvero da tutto il Mondo: Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti e tutta Europa. Non vi dico cosa diventa la città di Rimini in questi giorni: pare di essere al centro del mondo!

Lo sport del Beach Ultimate è molto semplice: ci sono 5 giocatori in un campo lungo 75 metri e largo 25 con due zone di meta alle estremità. Il punto viene segnato quando un giocatore riceve il frisbee in meta, la differenza è che non si può correre con il frisbee in mano, si hanno 10 secondi per lanciarlo e sono quasi assenti i contatti fisici. La cosa più sorprendente di questo sport? Non esiste l’arbitro. I giocatori si auto-arbitrano in campo, secondo un reale spirito di lealtà.

Per chi non sa giocare il divertimento è garantito allo stesso modo. Tribune per vedere le partite ad ogni ora del giorno con tifi davvero divertenti. Potrete iniziare a tifare una squadra e seguirla in tutte le sue partite oppure divertirvi alle feste serali. Sì perché con tutti questi giovani il Paganello non si limita allo sport ma la sera ci sono feste divertentissime a partire dalla serata di apertura del Paganello: vino e saraghina per tutti, nessun biglietto da pagare, solo la voglia di divertirsi assieme a suon di musica e buon vino sulle spiagge di Rimini con persone provenienti da ogni parte del Mondo!

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Rimini, tour di 3 giorni low cost in Riviera

Cosa vedere a Rimini e dintorni

Un Tour di 3 giorni a Rimini per 48 ore tra divertimento, storia e cultura è possibile. Rimini non è una città grandissima, si gira molto bene in...