Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Olimpiadi low cost: il lato cheap della medaglia a Londra

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 28, 2016

Londra è in fermento! Da mesi ormai si parla di questo gigantesco evento, di come spostarsi, dove alloggiare, quali atleti gareggeranno e sopratutto se Londra reggerà la quantità di persone che si è riversata per le sue strade. Ci siamo, le Olimpiadi sono iniziate! Se non siete riusciti ad accaparrarvi uno dei tanti biglietti per poter accedere al Parco Olimpico non preoccupatevi, si è pensato anche a chi, come me, vuole godersi quest’evento senza spendere uno sproposito e sopratutto vivendosi la capitale britannica.

I parchi e le piazze
Il modo più “cheap” ed accessibile se volete guardare le gare Olimpiche è appunto nei parchi e nelle piazze, dove sono stati allestiti maxi schermi e impianti audio, performance dal vivo, intrattenimenti di vario genere e tipo e bar all’aperto. Se siete in centro, Hyde Park e Trafalgar Square (Charing Cross) fanno al caso vostro, se invece siete nella zona est di Londra, Victoria Park (Mile End) o Broadgate Circus, un anfiteatro all’aperto nei pressi di Liverpool Street Station, potrebbero essere l’ideale. Infine se vi trovate nei pressi della City, Potters Field (London Bridge o Tower Hill) è la scelta giusta.

Le competizioni gratuite
Alcune delle gare in programma non necessitano di biglietto per poter essere viste. La maratona maschile e femminile (rispettivamente 12 e 5 agosto), la marcia femminile e maschile (11 e 4 agosto), la gara di ciclismo su strada (28 agosto maschile e 29 femminile) e buona parte delle gare di Triathlon saranno visibili gratuitamente. Per controllare con precisione i percorsi di tutte queste gare potete trovare maggiori informazioni sul sito www.london2012.com

Pubs e locali
Questi, lo ammetto, sono i luoghi per vedere le Olimpiadi che preferisco, forse perché Londra offre una quantità imbarazzante di alternative. Ve ne propongo tre, un po’ insolite:

Camden Beach the Roundhouse: E’ estate, già. Ma che estate sarebbe senza una spiaggia? A questa domanda hanno trovato risposta i ragazzi della Roundhouse con le 150 tonnellate di sabbia trasportate nella terrazza allestita per l’estate, che vi daranno la possibilità di vedere le gare sorseggiando un margarita, rilassati sulla sdraio, senza perdere un secondo del (raro) sole londinese. Non perdetevi le happy hours dalle 17.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì, 2 cocktail al prezzo di 1. Aperti dalle 11.00 alle 23.00 fino al 24 agosto, si trova a Chalk Farm, vicino a Camden Town. Ingresso gratuito.

Bar&Co: Una location unica nella quale vedere le gare olimpiche, apprezzare la vista del Tamigi e sorseggiare una buona pinta in un ambiente diverso dal classico pub inglese. Il pub/ristorante/nightclub è situato al Temple Pier, su una barca (eggià, una barca!), e gode della vista del London Eye, del Big Ben e delle Oxo Tower. Aperto fino alle 3.00 del mattino, si trova davanti alla stazione della metropolitana di Temple.

Waxy O’ConnorsL’atmosfera in questo pub e a dir poco magica e vale la pena di essere vissuta almeno per una sera. Il locale si articola in diverse sale, che ruotano tutte attorno a un tronco d’albero, ci si aspetta quasi di vedere folletti e gnomi spuntare da qualche angolo all’improvviso. In tipico stile irlandese offre una buona lista di birre tipiche, ma è davvero l’aria che si respira al suo interno che rende il locale incantato. Aperto sette giorni su sette dalle 11.00/12.00 alle 23.30 circa, gli orari variano leggermente in base al giorno della settimana. Si trova nei pressi di Piccadilly Circus, quindi è la tappa ideale dopo una bella camminata in centro fra Leicester Square e China Town. Ingresso libero.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

31 articoli

Informazioni sull'autore
Federica, vive nella capitale britannica da tre anni ed è laureanda in Management turistico internazionale, ama l’arte in tutte le sue forme e viaggiare. Spende il suo tempo libero fra blog, tazze di thé, libri, lezioni di danza e camminate infinite per le strade di questa città che ama profondamente, Ipod sempre in tasca e volume al massimo. Nei suoi post racconta l’avventura che sta vivendo, la sua Londra. Mind the gap!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Tre viaggi da fare in autunno: New York, Londra e Bruxelles

Viaggi in autunno, da Londra a New York, fino a Bruxelles, tre città che si vivono molto bene in autunno e che offrono tanti luoghi da vedere e da visitare proprio in questa stagione. Pioggia e vento sono le condizioni essenziali per visitare New York, Londra e Bruxelless.
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Harry Potter Studios, Londra: cosa c'è da sapere

Come il buon Silente ci insegna, “non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere.” Ma oggi tutto cambia. Oggi vi verranno fornite le informazioni necessarie per poter far combaciare finalmente sogno e realtà, grazie al Tour di Harry Potter agli Warner Bros Studios a Londra. Venite a scoprire tutto ciò che c’è da sapere per prepararsi al meglio al tour più magico che esista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.