Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Notti d’Estate a Castel Sant’Angelo 2013

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 22, 2013

notti-d-esatate-roma

A partire da luglio Castel Sant’Angelo a Roma offre ai turisti una nuova grande programmazione. Tutti i giorni, fino all’8 settembre 2013, si svolgono visite guidate gratuite, dopo aver preso il biglietto a pagamento per entrare a Castel Sant’Angelo, in ambienti solitamente chiusi al pubblico come il Passetto di Borgo, che collega il Castello ai Palazzi Vaticani, le Prigioni storiche, la Stufetta di Clemente VII, uno dei pochissimi esempi di bagni rinascimentali. Le visite guidate si svolgeranno dalle 20:30 alle 23:30 ogni 30 minuti, e avranno una durata di circa 50 minuti.

La cosa bella di queste visite è che si potranno vedere appunto luoghi di norma chiusi e che hanno un’importanza storica rilevante. Il Passetto del Borgo ad esempio ha la stessa utilità del Corridoio Vasariano di Firenze, anche se al momento non espone la stessa collezione d’arte. Ma storicamente la funzione dei due “corridoi” era simile, un passaggio segreto che si usava in caso di necessità, per quanto riguarda Roma e il papato, e per non farsi vedere o per non scendere in strada tra la gente comune, per quanto riguarda Firenze.

Nel Cortile della Balestra, in contemporanea a questo evento, si svolgeranno concerti gratuiti di musica classica, lirica e jazz, mentre nella Sala delle Colonne tutti i giorni, fino a mezzanotte, sarà possibile vedere la mostra “Tra cielo e Abisso”, scoperta e restauro del San Michele Arcangelo in lotta col demonio di Francesco Cozza.

Le Notti d’estate a Castel Sant’Angelo 2013 si svolgeranno dal martedì alla domenica dalle 20:30 all’1, ad un costo d’ingresso di 10 euro, il programma dettagliato di tutte le serate in musica e gli eventi lo trovate nel sito ufficiale delle Notti d’Estate a Castel Sant’Angelo.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2073 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.