Natale in Arena: la rassegna dei presepi a Verona - Viaggi Low Cost

Natale in Arena: la rassegna dei presepi a Verona

Natale in Arena: la rassegna dei presepi a Verona

di , | Eventi

C’è un motivo per visitare Verona durante le feste di Natale e questo motivo è la famosa stella cometa bianca che maestosa esce dall’Arena: 70 metri di altezza, 78 tonnellate di peso. Questa scultura da quasi trent’anni rappresenta per Verona l’arrivo delle festività ed è sempre un’emozione da vedere.E nonostante l’età tuttora la sua architettura è attuale per non dire innovativa.

Nata dalla mente dell’architetto Rinaldo Olivieri, la stella è in realtà nata come il simbolo della esposizione internazionale di presepi che si tiene all’interno della arena. Quest’anno l’esposizione è completamente rinnovata comprendendo 400 opere provenienti da tutto il mondo: presepi internazionali, presepi regionali , diorama ma anche opere ispirate al tema della natività, il tutto in una ambientazione magica come può essere l’interno della antica Arena romana, i cui arcovoli vengono allestiti ed illuminati per ospitare la rassegna.

Dal 1 dicembre al 20 gennaio aperta tutti i giorni compresi festivi dalle 9 alle 20

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Venezia, mini guida per un weekend low cost

Cosa vedere a Venezia in 3 giorni

Venezia è una delle città italiane che tutto il Mondo ci invidia. Venezia è la città dell'amore, la città dell'acqua alta, la città degli...

Meteo

Verona
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!