Natale a Barcellona, cavalcata dei Re Magi

Natale a Barcellona: La cavalcata dei Re Magi

Natale a Barcellona: La cavalcata dei Re Magi

di , | Eventi

Booking.com

Ma voi li avete mai visti i re magi? Mentre da noi in Italia sono ormai relegati a figurine del presepe, in Catalunya e in Spagna in generale, è rimasta molto più viva questa tradizione tutta cristiana, rispetto al pagano Babbo Natale.

A Barellona infatti sono delle figure amatissime e ogni anno li si vede arrivare lontano oriente carichi di regali, luci, dolci e caramelle. “La Cavalcada de Reis” diventa quindi la sfilata più attesa dai bimbi ( e dagli adulti… ne sono testimone da ormai più di 8 anni) di Barcellona, e ha luogo ogni anno il 5 gennaio simboleggiando la visita dei Re Magi al Bambino Gesù.

Centinaia di partecipanti vestiti a tema sfilano per le via della città regalando caramelle agli astanti, il tutto condito da carri ed elementi scenografici da fare invidia alle sfilate carnevalesche più sentite. A Barcellona è un evento che blocca tutta la città e consiste appunto in una sfilata dove i tre Re saranno rappresentati da tre giganteschi pupazzi che si muoveranno con le loro carrozze attraversando diversi punti della città.

Quest’anno non è stato ancora pubblicato il percorso della cavalgada, ma tenete conto che si tratta di una festa così amata da far sì che il comune crei una pagina apposita e attivi un servizio di sms in modo da essere informati del punto esatto della città in cui si trovano i Reies! Così da poterli raggiungere nel punto della città che più vi piace.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Barcellona, guida per 3 giorni low cost

Cosa visitare a Barcellona in 3 giorni

Barcellona è una delle nostre città preferite, non a caso abbiamo qui su Viaggi Low Cost tantissimi post consigli su dove dormire, cosa fare, ma...