Dal 25 al 28 Aprile a Napoli Comicon e Gamecon - Viaggi Low Cost

Dal 25 al 28 Aprile a Napoli Comicon e Gamecon

Dal 25 al 28 Aprile a Napoli Comicon e Gamecon

di , | Eventi

Booking.com

comicon

Che ne direste di trascorrere il 25 Aprile a Napoli? Magari tra fumetti e videogames, musica e cinema, architettura e sceneggiatura? Ebbene, i padiglioni della Mostra d’Oltremare, in zona stadio, a pochi metri dall’uscita Fuorigrotta della tangenziale, ospitano la XV edizione di Comicon e Gamecon.

Non solo una mostra di fumetti quindi in quel di Napoli, ma anche la possibilità di partecipare a veri e propri tornei dei propri videogiochi preferiti e, dite udite!, l’occasione di qualificarsi per il campionato europeo di “cosplayers” di Londra. Un evento a tutto raggio, per appassionati, intenditori, famiglie, curiosi o chiunque voglia trascorrere una giornata in allegria, spensieratezza, vivacità e i colori della cultura pop nazionale e non.

Dal 25 al 28 Aprile, Napoli sarà quindi la capitale del fumetto. Tema di quest’anno è il rapporto tra fumetto e architettura e non poteva mancare anche l’attesissima mostra su Maradona ispirata alla prima poetica graphic novel. E poi il Centro Fumetto Andrea Pazienza che curerà la sezione “fumetto italiano emergente” e ancora concerti musicali a tema e l’applicazione Linkpass che metterà in comunicazione visitatori ed espositori.

Insomma, tanti buoni motivi per partecipare, nessuno per snobbare l’evento. Il biglietto, al costo di 12 euro, comprende sia la visita al Comicon e al Gamecom, che la partecipazione ai tornei e agli spettacoli musico-teatrali.
Io approfitterò di questa ghiotta occasione, e voi?

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Napoli, tour di 3 giorni low cost

Weekend a Napoli: cosa vedere in due giorni

Per un viaggio a Napoli non vi basterà un weekend, dovrete senza dubbio ritornare. Per un viaggi a Napoli non vi basteranno due occhi e una bocca...