Munch a Genova - Viaggi Low Cost

Munch a Genova

Munch a Genova

di , | Eventi

Booking.com

mostra_munch_genova

Il Palazzo Ducale di Genova ospita dal 6 novembre 2013 al 27 aprile 2014 una mostra che celebra uno dei massimi precursori dell’Espressionismo nel 150esimo anniversario dalla sua nascita: Edvard Munch.

L’esposizione, prodotta e organizzata da Arthemisia Group e 24 Ore Cultura – Gruppo 24 Ore e curata dal direttore della Pinacotheque de Paris Marc Restellini, presenta una selezione di oltre 150 opere dell’artista norvegese.

La retrospettiva si compone di opere variegate (olii, tempere, pastelli, litografie, xilografie), eseguite da Munch tra il 1880 e il 1944, che raccontano il suo percorso artistico ed esistenziale e testimoniano il passaggio da un naturalismo di stampo impressionistico a una pittura nuova e audace che ha scosso l’arte del XX secolo.

E poi, una mostra nella mostra “Warhol after Munch” che raccoglie una serie di opere realizzate da Andy Warhol e ispirate alla produzione di Munch.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Mini guida Genova, 3 giorni low cost

Cosa vedere a Genova in tre giorni

Genova è la Superba, è il pesto, la focaccia, la farinata, è l'Acquario, i Caruggi, il Palazzo Ducale. Genova è questo, certamente. Ma è anche...