Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Mostre fotografiche a Barcellona: Más Fotoperiodismo

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 18, 2012

Barcellona, ahimè non è famose come Madrid per i suoi musei ricchi di splendide e altrove introvabili opere d’arte. Anzi. Spesso i musei cittadini offrono astruse mostre di vetuste glorie locali o di artisti così moderni da essere capiti solo dal solito sparuto gruppetto di intellettuali occhialuti.

Ma fortunatamente ci sono alcune eccezioni! (a parte quella che vi propongo ora naturalmente)

Il centro di cultura contemporanea di Barcellona, altrimenti noto con l’acronimo scioglilingua di CCCB, accoglie spesso mostre fotografiche di respiro internazionale. Attualmennte e fino al 25 di maggio, presenta la mostra fotografica “Más Fotoperiodismo”, raccolta dei migliori lavori fotografici presentati nel 2011 nel più importante festival di fotografia documentaristica d’Europa: Visa pour l’Image di Perpignan.

Potrete vedere lavori sullo tsunami in Giappone, la primavera araba, la cultura del narcotraffico in Messico, appartenenti a fotografi anonimi ma anche a grandi firme del fotogiornalismo come Yuri Kozyrev (Noor) Shaul Schwarz (Getty Images), Martina Bacigalupo (VU).

Informazioni pratiche:

  • Dove: Centro de Cultura Contemporánea de Barcelona (CCCB)
  • Tipo di mostra: Fotografia
  • Date: 01/03/2012 – 28/05/2012
  • Orari: Martedi- domenica dalle 11 alle 20. Lunedi chiuso.
  • Prezzi: 5 euro; esistono biglietti combinati per due mostre a  7 euro
  • Entrata ridotta a 3 euro per pensionati, famiglie numerose, studenti minori di 25 anni e gruppi di minimo  20 persone.
  • Entrata gratuita per i minori di 16 anni, Amigos del CCCB, disoccupati. L’entrata gratuita è anche possibile per tutte le categorie ogni primo mercoledi del mese, ogni giovedi dalle 20 alle 22 e ogni domenica dalle 15 alle 20.
  • Quartiere: Raval
  • Come arrivare : L2,L3 Paral·lel (Lilla/Verde) / L3 Liceu

www.villasanmichele.com

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.