Mostre fotografiche a Barcellona: Alberto Garcia-Alix - Viaggi Low Cost

Mostre fotografiche a Barcellona: Alberto Garcia-Alix

di , | Eventi

Mostre fotografiche a Barcellona- Alberto Garcia-Alix

La movida”, il tirar tardi alla spagnola che negli anni ottanta a Madrid diede vita ad un movimento artistico e sociale che ancora oggi affascina mezzo mondo. Alberto Garcia Alix ne ha fatto parte e oggi è considerato uno dei più noti esponenti della fotografia spagnola e contemporanea. Nei lavori dell’autore spagnolo emergono con chiarezza le caratteristiche fondanti della sua produzione: estremo realismo e uso raffinato del bianco e nero.

Famoso per i suoi ritratti, in cui rappresenta il paesaggio umano che ha gravitato e gravita attorno a lui, alla Virreina fino al 5 di Maggio, Garcia Alix presenta per la prima volta un’espozione di autoritratto. Un primo piano su di se stesso quindi, su come si vede e si è visto, su come è cambiata la sua idea di autoritratto nel tempo, su come è cambiata la sua stessa vita.
Bella, ben montata e anche gratuita, la mostra è la prima mostra monografica interamente dedicata all’autore.

Cosa: Alberto García-Alix. Autoretrat
Quando: 07.02.2013 – 05.05.2013
Dove: Palau de la Virreina, La Rambla, 99
Come arrivare: M, linea 2 verde, Liceu o Plaza Catalunya
Orari: da martedi a domenica, dalle 12 alle 20

© 2013 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Barcellona, guida per 3 giorni low cost

Cosa visitare a Barcellona in 3 giorni

Barcellona è una delle nostre città preferite, non a caso abbiamo qui su Viaggi Low Cost tantissimi post consigli su dove dormire, cosa fare, ma...

Meteo

Barcellona
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!