Mostra su De Sica all'Ara Pacis di Roma fino ad aprile - Viaggi Low Cost

Mostra su De Sica all’Ara Pacis di Roma fino ad aprile

Mostra su De Sica all’Ara Pacis di Roma fino ad aprile

di , | Eventi

Booking.com

Tutti De Sica è la grande mostra dedicata a un monumento del cinema italiano, Vittorio De Sica. Allestita al Museo dell’Ara Pacis di Roma è visitabile dall’8 febbraio fino al 28 aprile. Fotografie dentro e fuori dal set, oggetti, documenti personali relativi al maestro del Neorealismo e della commedia italiani. Un omaggio alla figura di artista, attore, uomo e anche padre, grazie ai ricordi dei figli Christian, Emi e Manuel, che hanno collaborato alla realizzazione della mostra promossa da Roma Capitale e prodotta dalla Fondazione Cineteca di Bologna.

Tanti i volti e i personaggi di Vittorio De Sica, in un allestimento che si apre alla multimedialità. Immagini in movimento, oggetti di culto, tra cui i costumi originali, gli Oscar, il baule che conteneva il suo guardaroba d’attore, la valigetta in stile 007. Una mostra da non perdere se vi recherete per una gita nella Capitale.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...