Mostra su De Sica all'Ara Pacis di Roma fino ad aprile - Viaggi Low Cost

Mostra su De Sica all’Ara Pacis di Roma fino ad aprile

Mostra su De Sica all’Ara Pacis di Roma fino ad aprile

di , | Eventi

Tutti De Sica è la grande mostra dedicata a un monumento del cinema italiano, Vittorio De Sica. Allestita al Museo dell’Ara Pacis di Roma è visitabile dall’8 febbraio fino al 28 aprile. Fotografie dentro e fuori dal set, oggetti, documenti personali relativi al maestro del Neorealismo e della commedia italiani. Un omaggio alla figura di artista, attore, uomo e anche padre, grazie ai ricordi dei figli Christian, Emi e Manuel, che hanno collaborato alla realizzazione della mostra promossa da Roma Capitale e prodotta dalla Fondazione Cineteca di Bologna.

Tanti i volti e i personaggi di Vittorio De Sica, in un allestimento che si apre alla multimedialità. Immagini in movimento, oggetti di culto, tra cui i costumi originali, gli Oscar, il baule che conteneva il suo guardaroba d’attore, la valigetta in stile 007. Una mostra da non perdere se vi recherete per una gita nella Capitale.

© 2013 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...

Meteo

Roma
C
% humidity
wind:
H • L