Mostra Le Grand Bleu a Roma per Marsiglia Capitale della Cultura - Viaggi Low Cost

Mostra Le Grand Bleu a Roma per Marsiglia Capitale della Cultura

Mostra Le Grand Bleu a Roma per Marsiglia Capitale della Cultura

di , | Eventi

Booking.com

mostra marsiglia

Fino al 15 giugno 2013 dalle 11 alle 19 dal martedì al venerdì e il sabato dalle 10 alle 14 ad ingresso libero si svolge la bellissima mostra Le Grand Bleu in occasione e per la celebrazione di Marsiglia scelta come città della cultura nel 2013. La mostra si svolge presso l’Istitut Français-Centre Saint Louis.

Il fotografo, nella foto, è Daniele Corsini, bolognese, nato nel 1975, ama fotografare le città. Ha dedicato reportage a grandi capitali europee, poi ha trascorso diversi mesi a New York e ha ritratto la Grande Mela nelle tre spettacolari visioni fotografiche di New York Trilogy, che mostrano i tanti volti della città. I suoi scatti mostrano una città in movimento, e le svariate sfaccettature di quella che è una delle più’ importanti metropoli francesi dopo Parigi. Un’immersione nel Grand Bleu, quel Mediterraneo che è la vera cifra del passato e del futuro di Marsiglia. Curatrice della mostra Donatella Luccarini che ha seguito personalmente il fotografo a Marsiglia e nelle città che fanno parte del progetto Marsiglia 2013: Aix en Provence, Arles, Aubagne, Martigues, Salon de Provence e tante altre.

La mostra, prodotta da Atout France, l’Ente Francese per il Turismo di Milano punta l’attenzione su un territorio che si è totalmente trasformato, con l’intervento dei più grandi architetti internazionali – Rudy Ricciotti, Kengo Kuma, Stefano Boeri, Jean Nouvel, Frank Gehry, Massimiliano Fuksas, Tadashi Kawamata – che hanno disegnato i nuovi spazi urbani: il MuCEM, Museo delle Culture del Mediterraneo, il Vieux Port , Villa Méditerranée di Boeri e centinaia di eventi, tutto l’anno.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Parigi, tour di 3 giorni low cost

Weekend a Parigi? Cosa vedere in tre giorni

Un weekend a Parigi è un sogno. Diciamoci la verità, Parigi è sempre una delle mete europee più belle. Per quanto i francesi possano più o meno...