Mostra del cinema italiano di Barcellona - Viaggi Low Cost

Mostra del cinema italiano di Barcellona

Mostra del cinema italiano di Barcellona

di , | Eventi

Booking.com

Gli italiani hanno colonizzato Barcellona e quindi, come potevano non avere anche un festival del cinema tutto nostro? Nasce infatti, la prima edizione della “Mostra del Cinema italiano di Barcellona“, organizzata dall’istituto Luce di Cinecittà e che sarà ospite dei cinema Verdi nel quartiere di Gracia. La mostra, avrà luogo dal 14 al 18 di dicembre e vuole convertire Barcellona nella principale sede spagnola per la diffusione del cinema italiano.

I film che si proietteranno a Barcellona, sono una selezione del migliore cinema italiano già ospitato nei principali festival del mondo: da Cannes a Locarno, da Venezia a Toronto e che non hanno avuto e non avranno, distribuzione commerciale in Spagna.

Il programma (che non è stato ancora pubblicato in dettaglio) include otto largometraggi e otto cortometraggi (scelti fra i 30 finalisti dei Nastri d’argento), selezionati dai critici cinematografici Gianni Canova y Maurizio Di Rienzo e tre proiezioni speciali.

Tutti i film inoltre, verrano presentati dai registi stessi e dagli attori protagonisti in modo da avvicinare il pubblico di Barcellona al cinema italiano di qualità. Nel programma troveremo quindi le proposte di : Bernardo Bertolucci, Ferzan Ozpetek, Marco Tullio Giordana, Giuseppe Piccion, Daniele Ciprì, Nina Fuksas Leonardo Di Costanzo Edoardo Gabbriellini con David Maria Putortí. Fra i progetti speciali ci sarà la proiezione del film di animazione “Pinocchio” con musica di Lucio Dalla e le illustrazioni di Lorenzo Mattotti, Pinocchio.

La mostra sarà inaugurata dalla presentazione dell’ultimo film di Ferzan Ozpetek “Magnifica presenza”, al quale inoltre verrà consegnato il prenio CSCI.

Cosa: Mostra de Cinema Italià de Barcelona – MCIB
Quando: dal 14 al 18 dicembre 2012
Dove: Cinemes Verdi e Auditorium della Pedrera
Prezzo: gratuito

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Barcellona, guida per 3 giorni low cost

Cosa visitare a Barcellona in 3 giorni

Barcellona è una delle nostre città preferite, non a caso abbiamo qui su Viaggi Low Cost tantissimi post consigli su dove dormire, cosa fare, ma...