Mostra Pietro Bembo e l'invenzione del Rinascimento a Padova - Viaggi Low Cost

Mostra Pietro Bembo e l’invenzione del Rinascimento a Padova

Mostra Pietro Bembo e l’invenzione del Rinascimento a Padova

di , | Eventi

Pietro Bembo e l'invenzione del Rinascimento

Consiglio vivamente di visitare la mostra padovana “Pietro Bembo e l’invenzione del Rinascimento“, fino al 19 maggio 2013 a Palazzo Monte di Pietà (Piazza Duomo, 14, Padova). Una mostra che ho personalmente trovato d’eccezione, per la qualità e la densità della ricerca e dell’allestimento e per la straordinarietà delle opere esposte.

Allo stesso tempo, una mostra “low cost”. Anzi, free cost, in alcune occasioni: domenica 12 maggio (Festa della Mamma: ingresso gratuito per le mamme), domenica 19 maggio (chiusura mostra: ingresso gratuito), giorno del compleanno (ingresso gratuito per chi compie gli anni).

Accanto a queste gratuità, si segnalano numerose convenzioni con altre strutture museali ed espositive non solo a Padova, ma in tutto il Veneto; le riduzioni sono valide per i singoli visitatori e per i gruppi, previa esibizione del biglietto della struttura o dell’evento visitati precedentemente (quindi non buttatelo via).

Di seguito, l’elenco delle convenzioni: “Il successo italiano a Parigi negli anni dell’impressionismo: la Maison Goupil” (Rovigo, Palazzo Roverella, Via Laurenti 8/10, 23 febbraio-22 giugno 2013  – Tel. 0425 46 00 93  – mostragoupil.it);  la Cappella degli Scrovegni, i Musei Civici agli Eremitani e Palazzo Zuckermann di Padova (Complesso agli Eremitani, Padova, Cappella degli Scrovegni, Musei Civici e Palazzo Zuckermann, Piazza Eremitani 8, Tel. 049 820 4551 – padovanet .it); mostra De Nittis (De Nittis, Padova, Palazzo Zabarella, Via degli Zabarella, 14, 19 gennaio-26 maggio 2013 – Tel. 043 87 53 100 – palazzozabarella .it);  Palladio Museum (Palladio Museum, Vicenza, Palazzo Barbarano, Contrà Porti, 11, Tel. 0444 32 30 14 – palladiomuseum.org); Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro (Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro, Venezia, Cannaregio, 3932 – Strada Nuova – Tel. 041 52 00 345).

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Venezia, mini guida per un weekend low cost

Cosa vedere a Venezia in 3 giorni

Venezia è una delle città italiane che tutto il Mondo ci invidia. Venezia è la città dell'amore, la città dell'acqua alta, la città degli...

Meteo

Veneto
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!