Mercatini di Natale a Perugia, gli eventi anno dopo anno

Mercatini di Natale a Perugia, tutti gli eventi

Mercatini di Natale a Perugia, tutti gli eventi

Mercatini di Natale a Perugia, tutti gli eventi per un soggiorno di neve e divertimento nella bella città umbra, eventi rinnovati anno dopo anno per vivere un'atmosfera magica nel periodo delle feste di Natale.

di , | Eventi

Booking.com

Le iniziative organizzate dalla città di Perugia per il periodo di Natale, sono sempre tantissime. Il calendario degli eventi dei weekend e delle settimane che precedono il Natale è sempre ricco di attività che comprendono tutto il periodo delle festività fino al 6 gennaio e che di solito prende il nome di “Per Natale, per Te, Perugia”, ma che di anno in anno può cambiare nome. Di certo c’è che i Mercatini di Natale ogni anno si svolgono anche nella bella città dell’Umbria, ed è per questo che ne vogliamo parlare anche qui.

In Piazza Piccinino, subito dietro la Fontana, si tiene la Mostra Mercato di prodotti biologici e dell’artigianato eco-compatibile che, per l’occasione, propone laboratori gratuiti per realizzare decorazioni per l’albero di Natale in argilla e fantasiosi pacchetti con materiale di riciclo.
I festeggiamenti continuano poi anche nel quartiere di Monteluce con l’iniziativa Accendiamo il Natale: proiezioni, luci, giocolieri, musica, cioccolata calda e dolci tradizionali.

La centralissima via dei Priori non è da meno, ospitando Perugia Love Design, rassegna delle autoproduzioni, dell’artigianato, del design contemporaneo e del vintage per trovare un regalo davvero speciale che non lascerà di certo indifferenti.

Nelle settimane che precedono il Natale, vengono allestite anche le casette di legno e le bancarelle la cui attività prende il nome BorgoBello in Fiera e che si tiene in Corso Cavour. Il mercatino di artigianato artistico e delle eccellenze umbre si tiene invece in Via della Viola, presso l’ex convento di San Fiorenzo e il mercatino delle strenne di Borgo Sant’Antonio e della Pesa.

All’interno della Rocca Paolina, è possibile visitare tutti i giorni dalla mattina alla sera, lo splendido mercatino di strenne natalizie Natale alla Rocca, con artigianato, creatività, ricerca e riciclo.

Un programma quello del Natale a Perugia che ogni anno si rinnova, si amplia, si arricchisce di nuovi eventi e che ogni anno, per avere maggiori informazioni e soprattutto più precise possibili, consigliamo una visita ai siti ufficiali della città e del Comune di Perugia. Non abbiamo dubbi che ogni Natale, la città di Perugia e i suoi borghi vicini, diano il meglio per le festività di Natale, addobbando le vie a festa, con dolci e profumi che solo il Natale può regalare e con tanti eventi dedicati ai grandi come ai piccini.

Per chi è interessato a conoscere più nel dettaglio gli eventi della città di Perugia per il periodo natalizio, consiglio di visitare il sito di Perugia Turismo.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi