Mercatini di Natale di Parigi, tutti i più belli della Francia sono qui

Mercatini di Natale a Parigi

Mercatini di Natale a Parigi

Tutti i Mercatini di Natale di Parigi per comprare le cose più sfiziose e anche le più tradizionali. Ecco dove si trovano i Mercatini di Natale di Parigi per un viaggio unico e low cost.

di , | Eventi

Tutti i Mercatini di Natale di Parigi con date e informazioni su come arrivare. Non solo i mercatini  più importanti, ma anche quelli minori che potreste incontrare facendo una passeggiata nella bella città francese ma che magari non conoscete. Ecco un valido post per avere tutte le informazioni su mercatini di Parigi, sia che voi andiate sotto Natale, sia che andiate anche qualche settimana prima. Leggete le date e salvate il post.

Mercatino di Natale sugli Champs-Elysées

Questo è il più grande Mercato di Natale che si trova dentro i limiti della città di Parigi. Il mercato si estende dagli Champs-Elysées, per intenderci dalla rotonda della metropolitana degli Champs Elysées fino a Place de la Concorde. Un Mercatino di Natale impossibile da non notare perché si trova in una delle più famose vie di shopping del mondo e in una delle vie più belle e importanti di Parigi. Doverosa almeno una toccata e fuga sugli Champs Elysées per vivere il mito della Parigi degli anni d’oro.

Mercatino di Natale a La Defense

Con 350 cabine questo è uno dei più grandi mercati di Parigi. L’ambientazione dove viene posizionato ogni anno il mercatino di Natale è contrastante con il richiamo alle tradizioni da una parte e i grandi grattacieli tipici di questa zona dall’altra. Se riuscirete a superare questo primo impatto troverete sicuramente tante cose per il vostro Natale.

Mercato di Natale a Trocadero

Dotato di circa 100 bancarelle questo mercatino di Natale è ben più famoso per la sua pista di pattinaggio sul ghiaccio. Questo mercatino è di certo tra i preferiti della città di Parigi anche per la sua pista e per la visuale che si ha mentre si pattina, niente di meno che la Torre Eiffel, sfido ad avere una vista uguale o simile. è perfetto per i bambini, che troverete molte cose da tenere occupato .

Mercatino di Natale presso la Torre di Montparnasse

Dotato di circa 40 casette in legno questo mercato specializzata in prelibatezze francesi regionali è uno dei più seguiti dai parigini. La data di apertura è fissata quasi ogni anno per la prima metà di dicembre e rimane aperto fino ai primi giorni dell’anno. Si arriva a questo mercatino, che si trova di fronte a Gare de Montparnasse, scendendo alla fermata della metropolitana Montparnasse Bienvenue. Troverete tante cose buone da mangiare ma anche da comprare e da riportare ad amici e parenti lasciati a casa.

Mercatino di Natale Cattedrale di Notre Dame

Un mercatino tutto dedicato alle arti, all’artigianato e alla cucina raffinata, questo mercatino si svolge nella piazza antistante la Cattedrale di Notre Dame, dove un albero di Natale gigante si trova qui ogni anno. Vin brulè, caldarroste, e tanti chalet sono gli ingredienti che non mancano mai in questo posto incantato. Questo è il luogo ideale dove passeggiare anche la sera per la bellissima atmosfera che si respira. Per sentirsi dei veri parigini anche in vacanza e dei local anche lontani centinaia di chilometri da casa, fate un salto alla Cattedrale di Notre Dame senza meno, non ve ne pentirete.

© 2013 - Riproduzione riservata

Dettagli evento

Quando?

Data inizio:

Data Fine:

Rispondi

Mini guida

48 ore a Parigi, tour di 3 giorni low cost

Weekend a Parigi? Cosa vedere in tre giorni

Un weekend a Parigi è un sogno. Diciamoci la verità, Parigi è sempre una delle mete europee più belle. Per quanto i francesi possano più o meno...