Mercatini di Natale a Rimini, tutte le informazioni per il Natale in Riviera

Mercatini di Natale a Rimini, l’inverno in Riviera

Mercatini di Natale a Rimini, l’inverno in Riviera

Mercatini di Natale a Rimini, tanti e diversi da Piazza Cavour a Piazza Tre Martiri con mercatini di artigianato, eventi e concerti per divertirsi insieme, leggi il post e prenota la tua vacanza in Riviera Romagnola anche in inverno.

di , | Eventi

Booking.com

Il Natale è un momento felice per tutti e i colorati mercatini che anticipano le feste sono diventati ormai un appuntamento imperdibile per grandi e piccini. A dicembre, ma già a fine novembre in realtà, passeggiando nel centro storico di Rimini, potreste incappare nella magica atmosfera che si respira lungo il Corso d’Augusto e nelle principali piazze della città: Tre Martiri, Cavour e Malatesta, popolate dalle caratteristiche bancarelle dei mercatini natalizi.

Generalmente a Rimini, i Mercatini di Natale aprono nelle quattro domeniche di dicembre che anticipano la Vigilia di Natale.
I giorni com’è pensabile cambiano di anno in anno, ma le domeniche i Mercatini di Natale sono sempre aperti per rallegrare chi abita in città, ma anche i turisti venuti da ogni parte d’Italia e dall’Europa, magari in attesa del famoso Capodanno di Rimini. Il Mercato di natale in piazza Cavour, è di solito allestito per la vendita di prodotti non alimentari e ciascuno degli altri mercati ha una collocazione precisa e anche vendita di prodotti diversi.

Nella Vecchia Pescheria, che si trova in Piazza Cavour praticamente, da fine novembre fino alla Vigilia di Natale, giorno più giorno meno, si svolge generalmente la Mostra Mercato dell’artigianato. Maestri del rame e dell’argento, della lavorazione dell’argilla e terracotta, maestri ceramisti e della lavorazione su cera, vetrai, maestri della lavorazione del cuoio e dell’oggettistica in legno, espongono le loro opere sui banchi della Vecchia Pescheria, uno dei luoghi più pittoreschi, caratteristici e di tendenza della città. Ogni anno il sito ufficiale del Comune di Rimini, oltre a riportare le date di inizio e di fine attività dei Mercatini di Natale, ne riporta anche gli orari.


Largo Ponte di Tiberio, da metà dicembre fino al giorno della Vigilia di Natale, propone la bellissima Fiera degli Alberi di Natale. Qui si possono acquistare Alberi di Natale e piante natalizie, da regalare o da tenere in casa per abbellire e decorare i propri spazi.

Un ricco mercato natalizio, con vendita di tipici prodotti artigianali, decorazioni, dolciumi, e originali idee regalo viene allestito in Piazza Tre Martiri. I Mercatini di Natale di Rimini fanno parte della tradizione natalizia e attirano ogni anno numerosi visitatori. Ma in questo periodo la città offre moltissimi altre proposte per trascorrere meravigliose giornate all’aperto, immersi nella magia del Natale. Nella zona del porto, ad esempio, viene allestito il villaggio del Natale con posta di pattinaggio e presepi di sabbia.



Infine, un simpatico trenino guidato da Babbo Natale attraversa il centro guidando i passeggeri in un suggestivo percorso tra monumenti, mercatini e luminarie. Numerosi gli eventi a Rimini in occasione delle festività natalizie, e le fiere dedicate al Natale si specializzano in particolari prodotti distribuendosi nelle varie zone del centro.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Rimini, tour di 3 giorni low cost in Riviera

Cosa vedere a Rimini e dintorni

Un Tour di 3 giorni a Rimini per 48 ore tra divertimento, storia e cultura è possibile. Rimini non è una città grandissima, si gira molto bene in...