Mercatini di Natale di Roma

I Mercatini Natalizi di Roma, cosa fare

I Mercatini Natalizi di Roma, cosa fare

di , | Eventi

Booking.com

Durante il periodo natalizio Roma si riempie di mercatini che vengono allestiti quasi in ogni quartiere della città, ma i principali e più importanti sono due che si svolgono nel centro storico.

Il luogo per eccellenza dei Mercatini di Natale è senza dubbio Piazza Navona. Una tappa ormai fissa per i romani ma anche per i turisti in cerca di svago.  Dalla fine di novembre fino all’Epifania la piazza viene invasa da bancarelle piene di oggetti artistici, artigianali e decorazioni natalizie, ma non mancano giocattoli e giostre per i più piccoli, venditori di caldarroste, cioccolate e dolciumi. Da provare la classica mela caramellata e le ciambelle ripiene di nutella.

Un altro appuntamento con i mercatini di Natale è a Piazza Re di Roma. Qui dai primi di dicembre fino alla Vigilia di Natale numerose sono le bancarelle con dolci della tradizione romana e tante idee regalo per grandi e piccini. Originalità di questo mercatino è l’atmosfera d’oltralpe data dalla particolare forma a casette di legno delle bancarelle.

Sempre nella stessa piazza con soli 6euro è possibile accedere anche all’Ice Park, una pista per pattinare sul ghiaccio.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

commenti

Beata te che lavori nel turismo e che viaggi sempre. Anche io mi sono diplomata operatore turistico, ma purtroppo i miei tentativi di lavorare nel turismo nelle grandi città d’arte sono falliti. Ora faccio altro ma almeno mi piace sempre viaggiare. Buon lavoro!

Eleonora

novembre 23, 2012 | Rispondi | report

    Ciao Eleonora, lavorare nel turismo è molto bello, ma non sono sempre rose e fiori. Nonostante le difficoltà devi sempre continuare la tua ricerca senza mai mollare, prima o poi qualcosa arriverà.

    twitter

    AriannaTrunfio

    novembre 27, 2012 | Rispondi | report

Rispondi

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...